Dieta di aprile, mangia questi cibi contro la spossatezza primaverile

Il Messaggero SALUTE

La buona notizia è che possiamo combattere la stanchezza a tavola con la "dieta di aprile".

Dieta Weight Watchers: come funziona e perché è efficace. Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com. Leggi anche: > > MAI SENTITO PARLARE DI OMEGA 9?

"Aprile dolce dormire": in primavera è normale sentirsi più spossati del solito.

I BENEFICI INCREDIBILI SUL CORPO: ECCO IN QUALI ALIMENTI SI TROVANO

Ci sono infatti alimenti specifici da assumere per dare all'organismo l'energia di cui ha bisogno in questo periodo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

La dieta Dash. Gran parte delle persone sono alla ricerca continua di un regime alimentare che permetta di non fare troppi “sacrifici” in termini di alimentazione ma al contempo riuscendo ad essere salutare. (SOCIAL)

Solitamente la Dissociata viene scelta per chi soffre di acidità di stomaco, sonnolenza dopo i pasti Una delle diete maggiormente diffuse e riconoscibili del 20esimo secolo e tutt’ora seguite è la cosiddetta Dieta dissociata, molto in voga a partire dalla prima metà degli anni 90, pur essendo nata agli inizi del 900. (SOCIAL)

La dieta del gruppo sanguigno B. A differenza della A, il piano alimentare stabilito per il gruppo B è molto più bilanciato e ricco di varianti. Approfondiamo l’argomento…. La dieta del gruppo sanguigno A. (Tanta Salute)

Quindi, poche proteine animali, pochi grassi saturi e molti carboidrati complessi derivanti da alimenti di origine vegetale. Non può mancare un po’ di attività fisica: oltre alle passeggiate, ci si può dedicare al giardinaggio, alla danza, l’importante non è fare sport, ma mantenersi attivi (il Giornale)

Il nuovo metodo di analisi delle ossa ha portato a scoprire la loro dieta quotidiana anche nei minimi dettagli. I resti dei quattro uomini trovati nelle grotte si collocano quindi all’epoca del Last Glacial Maximum, l’ultima importante glaciazione che favorì lo spostamento verso zone a clima più moderato. (D come Dieta)

È anche importante limitare gli alimenti e le bevande che contengono zuccheri, ad esempio le bibite dolci. Lo stesso discorso può anche valere per chi desidera mantenere il peso raggiunto dopo una dieta (Impronta Unika)