Classifica Censis: l'Università di Bologna si conferma prima tra i mega atenei italiani

UniboMagazine INTERNO

Ancora una volta la classifica Censis delle Università italiane premia l’Alma Mater, confermandola per il dodicesimo anno consecutivo al primo posto tra i mega atenei, quelli cioè con più di 40.000 iscritti.

Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario italiano disponibile su www.censis.it

Rispetto allo scorso anno l’Alma Mater migliora la propria performace complessiva passando dal 91,5 al 91,8. (UniboMagazine)

Ne parlano anche altre fonti

“Riflessione che deve partire dalla qualità e dalla trasparenza, specie dopo l'indagine che ha travolto un intero sistema catanese finito sotto accusa per i concorsi truccati. La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. (CataniaToday)

Palermo rientra tra i mega atenei, quelli con più di 40 mila iscritti, e ai punti della classifica Censis si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino. (La Repubblica)

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Concludendo, la classifica università italiane certamente rappresenta una graduatoria capace di destare grande curiosità in moltissimi neo-maggiorenni, i quali devono scegliere quale percorso universitario svolgere Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Al secondo posto troviamo l’Università di Padova, con 88,7. In terza posizione c’è il Politecnico di Torino, che precede il Politecnico di Bari, con 86 punti (Mole24)