Poli, Bocconi, Bicocca: le università milanesi tra le migliori d'Italia

MilanoToday.it INTERNO

Le università non statali. Tra i grandi atenei privati, oltre 10mila iscritti, è in prima posizione anche quest’anno l’Università Bocconi - 96,2 punti -, seguita dall’Università Cattolica, che porta a casa 80,2 punti

I mega atenei statali. Tra i mega atenei statali, quelli con oltre 40.000 iscritti, nelle prime quattro posizioni si mantengono stabili, l’università di Bologna, l’università di Padova, La Sapienza di Roma e l’università di Firenze (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda le università pubbliche, l’Università di Torino è sesta nella classifica nazionale. In terza posizione c’è il Politecnico di Torino, che precede il Politecnico di Bari, con 86 punti (Mole24)

La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. (CataniaToday)

Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

L’Università di Parma, con punteggio complessivo di 88,5 si posiziona al sesto posto in Italia nella Classifica Censis delle Università italiane, giunta ormai alla ventunesima edizione, nella sezione grandi Atenei – quelli con un numero di studenti compresi tra 20.000 e 40.000. (Luca Galvani)

Nella città della Valle dei Templi si inaugura Scienze della Formazione e Scienze Motorie e adesso ci sono sette corsi, tra cui Economia aziendale e Lingue Ma l’università ha scelto anche di continuare la politica di decentramento. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr