PS5 e Xbox Series X/S, Spencer: "Il problema è la domanda, non l'offerta"

Game Legends SCIENZA E TECNOLOGIA

Stando a quanto riportato dal New York Times, per Phil Spencer la richiesta di Xbox Series X e PS5 è più alta delle attuali scorte presenti, facendo diventare entrambe le console tra le più richieste attualmente sul mercato.

Stando alle dichiarazioni fatti all’interno dell’intervista, la vendita di console Xbox Series X ha di gran lunga superato tutte le vendite delle console precedenti.

Sembra quindi che per Phil Spencer la vera ragione di mancanza di scorte di console Xbox Series X e PlayStation 5 stia nell’enorme richiesta da parte degli utenti, una richiesta molto più alta di quanto originariamente immaginato

Sempre nella stessa intervista, il capo di Xbox ha anche confermato, in parte, l’enorme successo della nuova console, dichiarando:. (Game Legends)

Su altre testate

Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente. (Eurogamer.it)

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali (Eurogamer.it)

L’unica console current-gen reperibile senza troppi intoppi è infatti Xbox Series S, mentre se si desidera mettere mano alle versioni “maggiori” le rogne sono in agguato. Nell’attesa, avete letto che Xbox Series X ha già venduto più delle vecchie generazioni, dando così un senso alle parole di Spencer? (Spaziogames.it)

Soprattutto con Xbox Series S che, per il fatto di essere una sorella minore, è stata sempre disponibile per l’acquisto nonostante i ben noti problemi di scorte. Xbox Game Pass non solo ha dalla sua tutti i first party di Microsoft, ma anche titoli importanti come Rainbow Six Extraction che arriveranno al day one (Spaziogames.it)

Ahmad ha aggiunto che Xbox Series S ha consentito ad Xbox si vendere più console aggirando la carenza di semiconduttori. Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. (Eurogamer.it)

È arrivata, con una notevole differita, la conferma ufficiale dello stop alla produzione delle "vecchie" Xbox One. L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr