Coronavirus. Bolsonaro negazionista, ma si scontra con governatori e cittadini brasiliani

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per mantenerlo, Bolsonaro ha nelle ultime settimane nominato altri ufficiali delle forze armate in posti chiave legati alla presidenza della Repubblica.

Il momento è di cura e prevenzione, ma anche molta azione da parte dell’esercito brasiliano”, ha affermato il generale.

Il sostegno delle forze armate al governo è stato fino a questo momento solido.

Il presidente gioca la sua partita più complicata proprio con i governatori, sempre più compatti, ciascuno per motivi differenti, nelle critiche al governo federale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex terzno di Juventus e Barcellona Dani Alves si è scagliato con un post su Instagram contro il premier brasiliano Bolsonaro: "Signor Presidente, rispetto molto la sua presidenza, rispetto molto la vostra signoria, ci sono molte famiglie e molte persone che lavorano per combattere questa pandemia e anche voi, in quanto persone più importanti di quel paese, dovreste pregare per il bene del nostro paese e la nostra gente. (Tutto Juve)

Una città che si sveglia alle 5 del mattino e rallenta solo dopo la mezzanotte. (Calciomercato.com)

L'autista è stato ammesso in una struttura ospedaliera di Brasilia ed è in attesa dei risultati, si legeg sul giornale.Se confermato positivo, l'autista sarebbe il 24esimo membro dell'entourage del presidente contagiato dal coronavirus. (Tiscali.it)

Che Dio benedica il Brasile e il mondo! Dani Alves contro Bolsonaro: "Signor presidente, deve pensare al bene del popolo". vedi letture. Dani Alves bacchetta il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che aveva parlato di isteria e di "semplice influenza" riferendosi alla pandemia che sta mietendo migliaia di vittime: "Signor Presidente, la rispetto molto ma ci sono molte famiglie e molte persone che stanno lavorando per combattere questa pandemia e tu, come persona più importante del Paese, dovresti anche pensare al suo bene e a quello del nostro popolo. (TUTTO mercato WEB)

In un'intervista a GloboNews, Maia ha difeso che i tre poteri dello Stato, esecutivo, legislativo e giudiziario, possano dare un "contributo" in questo momento. L'esperienza internazionale e le linee guida dell'Oms nella lotta contro il virus devono essere rigorosamente seguite da noi». (Ticinonline)

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha bollato come "criminali" gli amministratori locali che impongono misure restrittive rigorose per combattere la diffusione del coronavirus. Secondo Bolsonaro, "nessuno sa" cosa può succedere in Brasile, e ora occorre far lavorare la gente, per proteggere le persone anziane e coloro che hanno problemi di salute dal coronavirus. (Sputnik Italia)