Coronavirus, Bolsonaro: «In Brasile la vita deve continuare, niente isterismi da virus». Anche il Messico di no alle restrizioni. Trump: «Riapriamo gli Usa entro Pasqua»

Il Messaggero ESTERI

«Mi piacerebbe aprire (il Paese) entro Pasqua», ha detto il presidente durante un intervento su Fox News.

Prima durante l'intervista, Trump aveva detto che le misure restrittive sarebbero durate «un po' più a lungo» dei 15 giorni annunciati inizialmente.

Sono pochi ormai i Paesi senza restrizioni.

Trump: «Dobbiamo riaprire gli Usa». Anche il Messico fa finta di niente.

«Il virus è arrivato, lo stiamo affrontando e fra poco passerà. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

In un'intervista a GloboNews, Maia ha difeso che i tre poteri dello Stato, esecutivo, legislativo e giudiziario, possano dare un "contributo" in questo momento. L'esperienza internazionale e le linee guida dell'Oms nella lotta contro il virus devono essere rigorosamente seguite da noi». (Ticinonline)

L'autista è stato ammesso in una struttura ospedaliera di Brasilia ed è in attesa dei risultati, si legeg sul giornale.Se confermato positivo, l'autista sarebbe il 24esimo membro dell'entourage del presidente contagiato dal coronavirus. (Tiscali.it)

Secondo il capo di Stato Jair Bolsonaro, si tratta di un "crimine", il cui scopo è "metter fine al Brasile". Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha bollato come "criminali" gli amministratori locali che impongono misure restrittive rigorose per combattere la diffusione del coronavirus. (Sputnik Italia)

DIO BENEDICA IL BRASILE E IL MONDO !! (Tutto Juve)

Una città che si sveglia alle 5 del mattino e rallenta solo dopo la mezzanotte. (Calciomercato.com)

Che Dio benedica il Brasile e il mondo! Dani Alves contro Bolsonaro: "Signor presidente, deve pensare al bene del popolo". vedi letture. Dani Alves bacchetta il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che aveva parlato di isteria e di "semplice influenza" riferendosi alla pandemia che sta mietendo migliaia di vittime: "Signor Presidente, la rispetto molto ma ci sono molte famiglie e molte persone che stanno lavorando per combattere questa pandemia e tu, come persona più importante del Paese, dovresti anche pensare al suo bene e a quello del nostro popolo. (TUTTO mercato WEB)