Manovre stipendi, la Juventus ha la possibilità di patteggiare (CorSport)

IlNapolista SPORT

L’ipotesi è prevista dall’articolo 127 del codice di giustizia sportiva: dopo il deferimento ci si può accordare con la procura per una sanzione ridotta. Per le due manovre stipendi la Juventus rischia una maxi multa, scrive il Corriere dello Sport. Secondo il codice di giustizia sportiva, «La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenta da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto». (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Le decisioni definitive da parte del pm Chiné dovrebbero arrivare non prima di maggio. La Procura Federale ha concluso la propria indagine sulla "manovra stipendi". (Fanpage.it)

“È un terremoto giudiziario e le scosse proseguiranno a lungo. Inizia così il pezzo, pubblicato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, che cerca di mettere ordine sulle vicende giudiziarie che stanno tenendo in apprensione la Juventus e i suoi tifosi. (Labaro Viola)

GRAFICA Juve, manovre stipendi: i tempi e le variabili. Ecco cosa succederà (CalcioNapoli1926.it)

In particolare Abodi ha nuovamente parlato del caso Juve, dando la sua lettura sulla manovra stipendi e sul filone giudiziario. Abodi ha poi concluso così: “Quello che vorrei è un sistema che abbia la capacità di rigenerarsi, prendersi le responsabilità e si faccia carico degli errori commessi (SpazioJ)

Indiscrezioni parlano addirittura di 40 punti in campionato e una maxi multa pluri-milionaria per l’azienda e ulteriori anni di inibizione dal calcio per Agnelli e collaboratori. L’inchiesta sugli stipendi dei giocatori si è conclusa e sembra prevedere delle forti penalizzazioni sia per la società che per tutti gli ex dirigenti. (Radio Radio)

Finale di stagione caldissimo per la Juventus. Se in campo i bianconeri sembrano aver trovato finalmente la quadra, almeno dal punto di vista dei risultati, e provano a rincorrere un piazzamento Champions League, la partita in tribunale potrebbe non portare un risultato positivo per la ‘Vecchia Signora’. (StrettoWeb)