Usa, scagionato dopo 43 anni passati ingiustamente in carcere. Due sogni: andare sulla tomba della madre e…

Usa, scagionato dopo 43 anni passati ingiustamente in carcere. Due sogni: andare sulla tomba della madre e…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per il quotidiano della capitale degli Stati Uniti “si tratta del caso più lungo di errata condanna nel Missouri e di uno dei più lunghi nella storia degli Usa”.

Ora è libero ha solo due desideri: vuole andare sulla tomba della madre e sull’Oceano, che non ha mai visto dal vivo.

Quindi la polizia piombò a casa di Strickland e lo portò in caserma per un riconoscimento insieme ad altri afroamericani

Cynthia Douglas, che era la fidanzata di una delle vittime, restò ferita e finse di essere morta, così riuscì a liberarsi e a cercare aiuto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il caso di Kevin Strickland. I desideri di Kevin Strickland: vedere l’oceano. Kevin Strickland, che si era sempre dichiarato innocente, viene scarcerato dopo una riesaminazione per i dubbi sulle prove e sulle testimonianze che avevano portato alla sua condanna (Notizie.it)

Washington | “Ancora non riesco a crederci”: Kevin Strickland, un afroamericano che è stato assolto dopo aver scontato 43 anni di carcere, ha ammesso mercoledì di aver avuto difficoltà ad adattarsi alla libertà che ha rivendicato all’età di 62 anni. (BarSport.Net)

Kevin Strickland, un 62enne afroamericano di Kansas City, è stato rilasciato da una prigione del Missouri dopo che un giudice ha riconosciuto che le prove usate contro di lui erano state ritrattate o smentite. (LaPresse)

Tre omicidi che non ha commesso, scagionato dopo 43 anni

Strickland ha detto al Washington Post che la prima cosa che intende fare dopo essere stato rilasciato dal carcere è vedere la tomba di sua madre Tuttavia, Strickland, che all’epoca aveva 18 anni, ha detto che era a casa sua quando è stato commesso il crimine. (Oltre.tv)

L’ennesimo caso che ha sconvolto gli Stati Uniti con protagonista un cittadino Afroamericano innocente; si tratta della storia di Kevin Strickland condannato per un reato che non ha commesso risalente al 1979. (Thesocialpost.it)

La prima volta che Douglas avvicinò il procuratore dopo la testimonianza di Bell che scagionava Strickland fu allontanata e minacciata di venir incriminata di spergiuro. n afroamericano condannato all'ergastolo per l'uccisione di tre uomini bianchi è stato scagionato da un giudice dopo 43 anni di carcere. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr