Innocente Dopo 43 anni di carcere, un afroamericano fatica ad adattarsi alla sua nuova libertà

Innocente Dopo 43 anni di carcere, un afroamericano fatica ad adattarsi alla sua nuova libertà
BarSport.Net ESTERI

Lunedì, quattro afroamericani sono stati ufficialmente assolti postumi, 70 anni dopo essere stati giudicati colpevoli di aver violentato una giovane ragazza bianca in Florida.

Washington | “Ancora non riesco a crederci”: Kevin Strickland, un afroamericano che è stato assolto dopo aver scontato 43 anni di carcere, ha ammesso mercoledì di aver avuto difficoltà ad adattarsi alla libertà che ha rivendicato all’età di 62 anni. (BarSport.Net)

Se ne è parlato anche su altri media

Quindi la polizia piombò a casa di Strickland e lo portò in caserma per un riconoscimento insieme ad altri afroamericani Cynthia Douglas, che era la fidanzata di una delle vittime, restò ferita e finse di essere morta, così riuscì a liberarsi e a cercare aiuto. (Il Fatto Quotidiano)

Strickland fu condannato nel 1978 per l’omicidio di Sherrie Black, 22 anni, Larry Ingram (21) e John Walker (20), nonostante l’assenza di una prova fisica che lo legasse alla scena del crimine, l’alibi fornito da più familiari e l’ammissione dei killer che lui non partecipò al triplice delitto. (Farodiroma)

Quindi la polizia piombò a casa di Strickland e lo portò in caserma per un riconoscimento insieme ad altri afroamericani. -afp Usa, afroamericano scagionato da tre omicidi dopo 43 anni di carcere. L'afroamericano Kevin Strickland, condannato all'ergastolo per l'uccisione di tre uomini bianchi, è stato scagionato da un giudice dopo aver trascorso 43 anni in carcere. (Notizie - MSN Italia)

In prigione per 43 anni, era innocente

Aveva solo 18 anni quando fu condannato per l’uccisione di tre ragazzi, tra i 20 e i 22 anni, delitto di cui si è sempre detto estraneo. Il 62enne afroamericano Kevin Strickland era in prigione per tre omicidi. (LaPresse)

BREAKING: Kevin Strickland to be released from prison immediately, more than 43 years after a triple murder conviction L’ennesimo caso che ha sconvolto gli Stati Uniti con protagonista un cittadino Afroamericano innocente; si tratta della storia di Kevin Strickland condannato per un reato che non ha commesso risalente al 1979. (Thesocialpost.it)

Adesso a 62 anni Kevin Strickland, ridotto su una sedia a rotelle, è finalmente un uomo libero, ma non riceverà nessun risarcimento per il tempo passato in carcere. di Giampaolo Pioli È rimasto 43 anni in carcere per un triplice omicidio che ha sempre detto di non aver commesso. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr