Mondiali U20 a Cali, Mattia Furlani è ottavo nel salto in alto

ilmessaggero.it SPORT

Un po' di delusione per il 17enne talento delle Fiamme Oro e della Studentesca Milardi, bicampione europeo U18 (alto e lungo), che ha gareggiato contro atleti di due anni più grandi.

Mattia Furlani chiude all'ottavo posto la finale dell'alto ai Mondiali under 20 a Cali, dopo essere arrivato settimo in quella del lungo.

Gara condizionata dalla pioggia incessante che è iniziata a cadere all'inizio della finale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Le rivali non riescono a superarla e quindi arriva la prima medaglia italiana a questo Mondiale, un fantastico bronzo per Marta Amani! Nel lungo c’è Marta Amani, la bimba-prodigio ancora al primo anno di categoria che sta seguendo le orme di Larissa Iapichino. (Queen Atletica)

Titolo iridato e record del mondo juniores annunciato per la Giamaica con 42 secondi e 59 centesimi, secondo posto per gli Stati Uniti con 43 secondi e 28 centesimi di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. (picenotime.it)

Marta Amani regala all’Italia il bronzo del salto in lungo, indovinando il primato personale di 6,52 (+0.7) nel momento del dentro-fuori, al sesto e ultimo turno, quando ormai la partita sembrava chiusa, con una serie stabile però senza picchi. (Fidal)

Personale e vittoria in semifinale per James con 12″94, secondo posto per la spagnola Blanquer con 13″34. E’ il personale. 23.08: Terza semifinale veloce negli 800: il keniano Kibet vince con 1’46″37, secondo posto per il britannico Reardon con 1’46″80. (OA Sport)

Due serie ricche di salti di qualità per gli azzurri: Morseletto ha raggiunto 15.97, nuovo record personale, e Bruno ha ottenuto la misura di 15.81. L’oro va alla bulgara Mitkova che al secondo tentativo vola a 6.66, secondo posto per la padrona di casa che infiamma finalmente il pubblico colombiano atterrando a 6.59. (Eurosport IT)

Dalla Colombia la campionessa di Alice di Gavi ripercorre il suo Mondiale Under 20 nei 400 ostacoli. Ludovica Cavo: “Tre gare in tre giorni sono pesanti mi tengo stretta questo settimo posto”. (La Stampa)