Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Federazione Italiana Di Atletica Leggera
Fidal SPORT

DIRETTA TV su RaiSport+HD. 05 Agosto 2022. Un sesto e un ottavo posto: è il bottino azzurro del pomeriggio di Cali (Colombia) dedicato ai 10.000 di marcia.

Ai Mondiali U20 è sesto Nicola Lomuscio (43:28.25) ed è ottava Giada Traina (47:48.78), mentre vengono eliminate entrambe le staffette 4x400.

Mondiali U20: Lomuscio sesto, Traina ottava. Nel pomeriggio di Cali (Colombia) due marciatori azzurri nei primi otto classificati. (Fidal)

La notizia riportata su altri media

Ludovica Cavo: “Tre gare in tre giorni sono pesanti mi tengo stretta questo settimo posto”. Dalla Colombia la campionessa di Alice di Gavi ripercorre il suo Mondiale Under 20 nei 400 ostacoli. maurizio iappini (La Stampa)

Per la milanese c’è subito un 6,24 che la porta momentaneamente al comando che conserva fino alla fine del primo turno. Le rivali non riescono a superarla e quindi arriva la prima medaglia italiana a questo Mondiale, un fantastico bronzo per Marta Amani! (Queen Atletica)

Continuo a suonare per conto mio perché mi rilassa: l’ho fatto anche prima di Cali, come prima di ogni gara importante” (in aggiornamento) A Cali la lunghista azzurra fa il colpo all'ultimo salto con il personale di 6,52 sotto la pioggia. (Fidal)

Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Solo lo statunitense JuVaughn Harrison ha mantenuto il doppio impegno in tempi recenti, conquistando due finali alle Olimpiadi di Tokyo 202 A Gerusalemme volò a 8.04 metri, diventando il primo italiano a sfondare la barriera degli otto metri da minorenne. (OA Sport)

Oro alla Giamaica con il record del mondo a 42.59. Cesare Rizzi. Sergio Mateo/FIDAL: in home Ludovica Galuppi; qui sotto Alessandro Malvezzi ed Edoardo Stronati (Fidal Lombardia)

È campionessa del mondo, Rachele Mori. La martellista azzurra è nella storia: mai un oro italiano nei lanci ai Mondiali U20. (Fidal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr