Flavio Briatore, dopo le polemiche spunta un altro problema | La situazione è sfuggita di mano

il Democratico INTERNO

A finire nel dibattito, dunque, si sono sentiti proprio i napoletani, che hanno portato la loro pizza in giro per il mondo.

Una delle peculiarità della pizza, sopratutto nella città di Napoli, è proprio il suo prezzo, tremendamente accessibile per tutti

Lo ha capito più di una volta, ed in queste ore ancora di più, il buon Flavio Briatore.

Al centro dell’attenzione una delle pietanze più famose del mondo, che da sempre fa sognare milioni di persone in tutto il mondo. (il Democratico)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni successivi la replica direttamente dalla capitale della pizza: a Napoli, con una folla anti-Briatore, Gino Sorbillo davanti allo storico locale ha distribuito per protesta pizza gratis. Il problema è precisare che la nostra pizza tradizionale è un piatto completo e può essere buona anche se sempliciotta come la facciamo noi. (Il Fatto Quotidiano)

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Però dobbiamo trovare il modo per creare un marchio che connoti la pizza italiana nel mondo e permetta di venderla. «Bisogna creare un brand internazionale per esportare la pizza italiana in tutto il mondo». (Corriere della Sera)

Sono giorni turbolenti per il mondo della pizza e dei maestri pizzaioli italiani e non solo, dopo le spigolose dichiarazioni del noto imprenditore italiano Flavio Briatore, secondo cui “la pizza non è napoletana, è un prodotto mondiale e gli altri la fanno meglio”. (NapoliToday)

Poi l'invito da parte di Bruno Vespa ai due imprenditori: "Aprite un locale insieme a Napoli" Era stata annunciata da Bruno Vespa come la ‘grande rissa’ tra Flavio Briatore (che vende la pizza anche a 65 euro) e quella del Popolo a 5 euro, rappresentata in studio da Gino Sorbillo. (CalcioNapoli24)

“Ragazzi – l’incipit del video -, sono qui a Porta a Porta a Roma: stasera il confronto con la pizza tradizionale e la pizza di Flavio Briatore, di Crazy Pizza. Gino Sorbillo e Flavio Briatore, infatti, sono stati ospitati da Bruno Vespa e Porta a Porta, dopo le uscite dell’imprenditore piemontese che ha contestato il prezzo medio di uno degli alimenti più amati. (Virgilio Notizie)