Roland Garros, Alcaraz vince una battaglia estenuante. Che derby con Ramos

Tennis Fever SPORT

Alcaraz batte Ramos 6-1; 6-7; 5-7; 7-6; 6-4. Grandissima battaglia al secondo turno del Roland Garros 2022.

Nel secondo set, Ramos ha annullato quattro palle break tra quinto e settimo gioco, facendo ricredere coloro che si aspettavano una partita a senso unico.

Nel quarto set, la battaglia non solo è continuata ma si è anche inasprita: Alcaraz ha strappato il break nel secondo game, Ramos ha risposto per le rime in quello successivo

Alcaraz ha battuto Ramos Vinolas in cinque set durati più di quattro ore e mezza: 6-1; 6-7; 5-7; 7-6; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. (Tennis Fever)

Ne parlano anche altri media

Carlos Alcaraz a Parigi sta facendo sfoggio di una sicurezza che in genere appartiene solo ai campioni di lungo corso. Il baby prodigio venuto da Murcia sente che quel momento è arrivato. (Il Veggente)

E' arrivato a un punto dalla sconfitta nel quarto set, è andato sotto 0-3 nel quinto, ma alla fine l'ha spuntata 6-1 6-7(7) 5-7 7-6(2) 6-4. Le domande superano le risposte, non sempre è tutto chiaro e comprensibile. (Tiscali)

In definitiva, il Carlos Alcaraz visto a Madrid e in generale la crescita che ha palesato nel 2022 lascia pensare che la sua quota corretta al Roland Garros dovrebbe essere sensibilmente più bassa Il problema del tabellone. (Assopoker)

Muro Alcaraz. Nel quinto e ultimo set, Carlos Alcaraz inizia il suo personale show, alzando un muro contro Ramos Vinoas. La nuova promessa, però, del tennis maschile è salito in cattedra nel terzo parziale e ha dipinto grande tennis sul Court Simonne Mathieu. (Tennis World Italia)

Per il classe 2003 primo impegno messo in archivio nella maniera migliore, anche a livello emozionale. Sin da quando ero piccolo, ho visto grandi partite in TV sul Chatrier e sognavo di poter arrivare qui un giorno”. (OA Sport)

Il segreto è alzare sempre più l’asticella e provare a raggiungerla col duro lavoro. Sono felice del livello che ho dimostrato e di essere stato capace di riprendere la partita in una situazione complicata. (Tennis Fever)