Qds

Itaca Notizie ECONOMIA

Un altro anno di cassa integrazione straordinaria per più di 7 mila dipendenti di Alitalia e Cityliner.

I commissari Giuseppe Leogrande, Gabriele Fava e Daniele Santosuosso nei giorni scorsi avevano chiesto l’apertura della procedura per prorogare la cigs fino al 23 settembre 2022 p. Continua a leggere l’articolo

A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. (Itaca Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I commissari commissari straordinari di Alitalia, inoltre, secondo fonti di ambienti vicini alla società, esprimono preoccupazione per il ritardo nell'esecuzione delle attività attese dall'Ue e da Ita e restano in urgente attesa che tali aspetti vengano definiti in coerenza con il quadro normativo di riferimento, garantendo la piena tutela dei passeggeri nelle forme previste dalla legge e dalla regolazione comunitaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa soluzione consentirebbe alla newco di avere comunque in dote un certo numero di biglietti oltre a quelli prenotati sulla propria piattaforma, non ancora partita in attesa dell'acquisizione del ramo aviation, per avere una spinta ulteriore in avvio delle attività di volo (askanews) - Alitalia cesserà l'operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l'avvio di ITA, eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data. (Yahoo Finanza)

Tuttavia Ita – come precisa la società in una nota – “non avrà in dote alcuna quota minoritaria di biglietti venduti da Alitalia” per i voli successivi al 15 ottobre “oltre a quelli che saranno messi in vendita dalla stessa Ita” (QuiFinanza)

Un altro anno di cassa integrazione straordinaria per più di 7 mila dipendenti di Alitalia e Cityliner. Intanto il 15 agosto la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. (Travelnostop.com)

A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. Da questa data la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. (Quotidiano di Sicilia)

Tra le cose che non potranno esserci, i biglietti che, acquistati per le date in cui Alitalia non volerà più, non potranno essere onorati da Ita. (Vicenza Più)