Panettone cioccolato e pompia di una pasticcera sarda | Cagliari

vistanet ESTERI

Qui, è forte la devozione religiosa della comunità che ben si legge nelle numerose celebrazioni religiose del borgo.

Oltre ai formaggi, da non perdere sono i tipici ravioli di formaggio di pecora, conditi con sugo di carne.

Perla naturalistica è il monte San Basilio, scrigno del passato ollolaese e meta di numerosi escursionisti.

Questo centro della Barbagia, però, è anche scrigno di ataviche tradizioni che giungono pure dal remoto passato isolano. (vistanet)

Ne parlano anche altre fonti

Il giovane pasticciere era già stato premiato lo scorso anno, alla seconda edizione del concorso “Miglior panettone tradizionale al cioccolato”, organizzato da Italian Gourmet. Per cercare di capire una materia viva, che ogni volta si modifica completamente, e possiamo solo cercare di gestirla: il lievito madre, è questo l'ingrediente fondamentale per la buona riuscita del panettone”. (BresciaToday)

Lo prepara il pasticcere Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria “Le Mille Voglie” di Specchia, vincitore della medaglia d’argento al concorso “Miglior panettone del mondo 2019” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, che si è concluso domenica, a Roma, nelle sale di Palazzo Falletti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il concorso “Miglior panettone del mondo 2019”, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria pasticceria gelateria cioccolateria Fipgc conclusosi a Roma domenica 17 novembre, ha visto la partecipazione di 165 pasticceri provenienti da tutto il mondo, giudicati da una giuria composta dai campioni di pasticceria, gelateria e cioccolateria. (LeccePrima)

A sancirlo è stata la giuria del concorso «Il Miglior panettone del mondo Fipgc», organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria, che ha premiato il bresciano Bruno Andreoletti, per il grande equilibrio, profumo e morbidezza del suo panettone. (Corriere della Sera)

E' una lunga storia d'amore, dunque, quella che lega il maestro al grande lievitato di Natale. Dalle versioni tradizionali alle varianti più creative, alle new entry dell'anno, ecco quali sono i panettoni da non perdere a Natale 2019. (Fine Dining Lovers)

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al nostro concittadino Domenico per un premio di grande prestigio che ancora una volta esalta le qualità dei montalbanesi. (Oltre Free Press)