Banca Mps, Forza Italia interviene: “Saremo al fianco dei lavoratori”

Siena News ECONOMIA

Useremo ogni mezzo – anche utilizzando i nostri buoni uffici all’interno del governo – per bloccare questo scempio”

!”, prosegue Forza Italia, che conclude: “Ne vedremo delle belle ma noi di Forza Italia saremo vigili al fianco dei senesi e della città, in maniera seria, disinteressata e operativa.

Come possono pensare di cancellare 549 anni di storia della banca erogando finanziamenti compensativi al territorio. (Siena News)

Su altre fonti

Incontro con l'ad Bastianini che terra informati sull'evoluzione dell'operazione. SIENA. La priorità è di non liquidare il quarto polo bancario italiano, rendendo effettiva la perdita sugli investimenti erogati per il rilancio di MPS . (Il Cittadino on line)

Mentre per l’eurodeputato di Italia Viva Nicola Danti “l’ipotesi necessita di immediati chiarimenti da parte del ministro Franco“ L’ipotesi di acquisto della banca irrompe sulle suppletive per la Camera. (L'agone)

Le alternative a uno 'spezzatino' come quello che si sta configurando sono diverse. Il M5S fara' di tutto per vigilare sull'operazione in corso, facendo leva sulla norma approvata nella scorsa Legge di Bilancio che vincola il Ministero dell'Economia a informare le Camere in caso di fusioni o operazioni di cessione delle quote di Mps', assicurano gli esponenti del Movimento. (Borsa Italiana)

Il «buco» di Alexandria e Santorini. Ma sono i prodotti derivati la grande maledizione di Siena. L’acquisizione della Banca del Salento nel 1999 portò in dote a Siena le sofisticate competenze sui derivati che erano state il fiore all’occhiello dell’innovativa banca pugliese. (Notizie - MSN Italia)

“Auspichiamo che il ministro Franco venga a riferire alle commissioni competenti di Camera e Senato in ordine a eventuali operazioni riguardanti Mps, come tra l’altro previsto dall’art 1, comma 243, della Legge di Bilancio per il 2021. (Gazzetta di Firenze)

Intorno alle 10:00 il titolo registra uno scatto del 7,5% a 1,22 euro, dopo essere arrivato a guadagnare il 10% in apertura. A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. (Il Cittadino on line)