iPhone come termometri? Apple brevetta un accessorio per la misurazione della temperatura

A quel punto anche misurarsi la febbre, come numerosissime altre azioni che in passato richiedevano l’utilizzo di oggetti specifici, potrebbe essere questione di un semplice tap sullo schermo

di Alessandro Vinci. Si tratta di una lente aggiuntiva che consentirebbe ai melafonini di elaborare le immagini dal punto di vista termico.

Presentato il 30 marzo 2018 ma ufficialmente pubblicato il 12 gennaio scorso, come da titolo riguarda infatti un «accessorio per la fotocamera» utile all’«elaborazione dei dati dell’immagine per la misurazione della temperatura». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Apple ha annunciato nell’ultimo periodo svariate funzionalità software dedicate appositamente all’accessibilità e le nuove Memoji di iOS 15 avranno in quest’ottica il pregio di spinger ulteriormente verso l’importante tematica. (MobileWorld)

Fonte: MediaWorld La promozione è disponibile in tutti punti vendita e anche online a questo indirizzo, ma avrà termine a breve. (Gametimers)

Due sviluppatori affermano che Apple promuove ingiustamente alcune app gratuite su App Store e chiedono 200 miliardi di dollari in risarcimento danni per se stessi e altre società colpite in modo simile. (iPhone Italia)

I lavoratori del polo industriale hanno dichiarato che l’acqua è penetrata in molte aree di produzione e che ci sono state temporanee interruzioni di elettricità; mentre a molti di loro, che vivono nell’area produttiva, è stato chiesto di non presentarsi sul posto di lavoro. (Corriere Quotidiano)

Lo smartphone APPLE iPhone 12 è dotato di una display Super Retina XDR da 6,1″ con True Tone e con un design interamente in vetro e acciaio inossidabile chirurgico, resistente all’acqua e alla polvere (classificato IP68, la migliore del settore). (Spaziogames.it)

Cosa è successo. Secondo il report, a partire dall’anno prossimo Apple non introdurrà più nuovi modelli 4G. Movimento dei prezzi. Le azioni Apple hanno chiuso la sessione di martedì in rialzo del 2,6% a 146,15 dollari (Benzinga Italia)