In 5 secoli sparito il 13% degli animali: ecco la prova della sesta estinzione di massa

Rinnovabili ESTERI

I ricercatori americani e francesi che hanno lavorato allo studio più dettagliato mai realizzato prima in questo ambito sono convinti di aver trovato la prova definitiva: stiamo davvero vivendo la sesta estinzione di massa.

La sesta estinzione di massa è provocata soprattutto dall’uomo. (Rinnovabili.it) – Quando Cristoforo Colombo ha raggiunto per la prima volta l’America, sul Pianeta c’erano da 150mila a 260mila specie animali in più. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Queste nuove specie subirono due estinzioni di massa, una meno “grave” 375 milioni di anni fa e una alla fine del Permiano, 252 milioni di anni fa, che spazzò via la vita sulla Terra. La “nostra” estinzione di massa. (HamelinProg)

“Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un’abrogazione della responsabilità comune dell’umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa” Questa la stima di uno studio coordinato dall’università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews. (laRegione)

“Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un’abrogazione della responsabilità comune dell’umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa”. (nelcuore.org)

Questa la stima di uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews. Uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews stima che la sesta estinzione di massa è in corso. (tvsvizzera.it)

«Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un'abrogazione della responsabilità comune dell'umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa» Questa la stima di uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews. (Bluewin)

Uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews stima che la sesta estinzione di massa è in corso. (immagine d'archivio) Keystone. (Bluewin)