Gran Bretagna, l’indiscrezione su Boris Johnson: “Meglio pile di corpi che un nuovo lockdown”

MeteoWeb ESTERI

Secondo il Daily Mail, Johnson avrebbe detto di “lasciare che i corpi si accumulino a migliaia” piuttosto che ordinare un terzo lockdown.

Johnson ha negato di aver usato simili espressioni e ha fatto notare che le misure di confinamento hanno funzionato, ma la bufera si era già scatenata.

Il Premier britannico Boris Johnson è di nuovo nella bufera per alcune frasi che avrebbe pronunciato in merito all’eventualità di un lockdown contro la pandemia da SARS-CoV-2. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E in splendida solitudine filosofica, come modello: vaccini a tutto spiano, spiriti animali del capitalismo, riaperture effettive Gli economisti dell'Item Club, gruppo indipendente di ricercatori che si basa sullo stesso modello econometrico utilizzato dal governo di Sua Maestà, hanno alzato a +6,8% le previsioni di crescita del Pil britannico per il 2021. (LiberoQuotidiano.it)

Tornano a soffiare venti di bufera su Boris Johnson e potenzialmente sul suo destino di primo ministro di Sua Maestà. Ma se il verdetto fosse negativo, la poltrona di Johnson - già messa in discussione dalle opposizioni in un furibondo botta e risposta con il numero uno del Labour, Keir Starmer, e altri avversari alla Camera dei Comuni - potrebbe traballare davvero. (Corriere del Ticino)

Johnson nella tempesta per la ristrutturazione di Downing Street dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Tempestato di domande sui costi dell'ammodernamento dell'appartamento dove vive, il primo ministro è costretto a difendersi in Parlamento. (La Repubblica)

Boris Johnson, dalla City alla leadership Tory: le cifre. Grattacapi che per Boris Johnson piovono assieme a un primo ritorno alla normalità dopo mesi di nuovo lockdown. La tripla bocciatura incassata da Theresa May al momento di presentare il suo programma di uscita dall’Unione europea aveva detto molto sulle intenzioni dei britannici. (ContoCorrenteOnline.it)

Boris Johnson è sotto assedio. Il problema per Boris è aver ingaggiato battaglia con Cummings, un personaggio definito dall’ex premier David Cameron «uno psicopatico di carriera». (Corriere della Sera)

E allo stesso tempo aveva fatto venire fuori la storia secondo cui nell’autunno scorso Boris avrebbe detto che preferiva “vedere accatastarsi migliaia di corpi” a causa della pandemia piuttosto che imporre un nuovo lockdown Boris è ormai sotto assedio. (Corriere della Sera)