"Basta lockdown. Meglio avere cataste di morti". Opposizioni contro Boris Johnson

IL GIORNO ESTERI

Nell'ambito di un'operazione rispetto alla quale il segretario generale di Downing Street, Simon Case, è stato costretto ad annunciare stasera in commissione parlamentare una sua verifica interna

E che per Ian Blackford, capogruppo a Westminster degli indipendentisti scozzesi dell'Snp, continua a proiettare l'ombra di «commenti abominevoli di fronte ai quali, se veri, Boris Johnson avrebbe il dovere di dimettersi». (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Ora c’è un’inchiesta formale contro Boris Johnson: il premier britannico è sotto accusa per la vicenda della costosissima ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, fortemente voluta dalla fidanzata Carrie Symonds. (Corriere della Sera)

Tornano a soffiare venti di bufera su Boris Johnson e potenzialmente sul suo destino di primo ministro di Sua Maestà. Ma se il verdetto fosse negativo, la poltrona di Johnson - già messa in discussione dalle opposizioni in un furibondo botta e risposta con il numero uno del Labour, Keir Starmer, e altri avversari alla Camera dei Comuni - potrebbe traballare davvero. (Corriere del Ticino)

Johnson nella tempesta per la ristrutturazione di Downing Street dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Tempestato di domande sui costi dell'ammodernamento dell'appartamento dove vive, il primo ministro è costretto a difendersi in Parlamento. (La Repubblica)

Ma il passaggio a Downing Street sembra aver modificato le entrate del premier Johnson. La tripla bocciatura incassata da Theresa May al momento di presentare il suo programma di uscita dall’Unione europea aveva detto molto sulle intenzioni dei britannici. (ContoCorrenteOnline.it)

Balle, l'anglosassone Johnson impartisce a tutti loro la più empirica delle smentite, e si salva da solo. E in splendida solitudine filosofica, come modello: vaccini a tutto spiano, spiriti animali del capitalismo, riaperture effettive (LiberoQuotidiano.it)

Boris Johnson è sotto assedio. Soldi del partito per ristrutturare Downing Street Ma non basta: Boris è sotto pressione anche per la vicenda della costosissima ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, fortemente voluta dalla fidanzata Carrie Symonds. (Corriere della Sera)