Superlega, Boris Johnson, l’accusa del Guardian: «Sapeva ed era d’accordo»

Corriere della Sera ESTERI

Boris, insomma, sapeva già tutto ben prima del comunicato notturno sulla creazione della Super League.

Facendone una battaglia personale, definendo la Super League un «anatema» nei confronti del fair play.

Secondo il Guardian, infatti, un rappresentante di vertice del suo staff avrebbe incontrato Ed Woodward, chief executive del Manchester United (dimessosi dopo il fallimento del progetto), dieci giorni prima della nascita della Superlega

Boris Johnson era a conoscenza del progetto Superlega e avrebbe dato la propria approvazione alla partecipazione delle sei squadre inglesi alla competizione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Boris Johnson, dalla City alla leadership Tory: le cifre. Grattacapi che per Boris Johnson piovono assieme a un primo ritorno alla normalità dopo mesi di nuovo lockdown. La tripla bocciatura incassata da Theresa May al momento di presentare il suo programma di uscita dall’Unione europea aveva detto molto sulle intenzioni dei britannici. (ContoCorrenteOnline.it)

E’ stato Cummings a rivelare i dettagli della vicenda dell’appartamento di Downing Street. Ora c’è un’inchiesta formale contro Boris Johnson: il premier britannico è sotto accusa per la vicenda della costosissima ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, fortemente voluta dalla fidanzata Carrie Symonds. (Corriere della Sera)

Johnson nella tempesta per la ristrutturazione di Downing Street dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Tempestato di domande sui costi dell'ammodernamento dell'appartamento dove vive, il primo ministro è costretto a difendersi in Parlamento. (La Repubblica)

E per avvertire che, se scoprirà che a farlo «dinanzi al Parlamento» fosse stato Johnson, egli «si dovrà dimettere» Tornano a soffiare venti di bufera su Boris Johnson e potenzialmente sul suo destino di primo ministro di Sua Maestà. (Corriere del Ticino)

Doveva sprofondare nella Manica, oggi dà lezioni al (troppo) Vecchio Contiente, come già capitò al suo idolo, Sir Winston Churchill. Balle, l'anglosassone Johnson impartisce a tutti loro la più empirica delle smentite, e si salva da solo. (LiberoQuotidiano.it)

Soldi del partito per ristrutturare Downing Street Ma non basta: Boris è sotto pressione anche per la vicenda della costosissima ristrutturazione del suo appartamento personale a Downing Street, fortemente voluta dalla fidanzata Carrie Symonds. (Corriere della Sera)