RIzzoli: "VAR a chiamata, si può considerare. Ma davvero finirebbero le polemiche?"

Fantacalcio ® SPORT

In Italia ci sono molte più polemiche, è un discorso culturale rispetto agli altri Paesi.

Sull’introduzione del VAR in Serie B: "Il progetto della Federazione e dell'AIA è quello di partire nella prossima stagione anche in B.

Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato".

Sul protocollo c'è scritto di andare a rivedere gli errori chiari ed evidenti, per questo motivo non sempre gli arbitri vanno a rivedere le azioni". (Fantacalcio ®)

Su altri media

Se guardiamo la dinamica dell'azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell'azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. Così il designatore della serie A, Nicola Rizzoli, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. (Il Messaggero)

Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli parla ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? (ilBianconero)

Il protocollo può essere migliorato, il progetto Var è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato“. Se guardiamo la dinamica dell’azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell’azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. (Fiorentina.it)

La Var non serve per redimere dubbi rovinerebbe spettacolarità, il ruolo della Var non è ancora professionale, nel giro di qualche anno saranno tutti professionisti. Il protocollo può essere migliorato, il progetto Var è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato (LAROMA24)

La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità". Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1: "Var a chiamata? (AreaNapoli.it)

"Il ruolo del VAR non è ancora professionale, nel giro di qualche anno saranno tutti professionisti. Ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione, Radio Anch'io Sport, ha parlato Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, affrontando gli argomenti relativi alle tante polemiche arbitrali. (Firenze Viola)