Attentato in Congo, ucciso un carabiniere originario di Sonnino

Attentato in Congo, ucciso un carabiniere originario di Sonnino
Latina24ore.it INTERNO

Il carabiniere, che avrebbe fatto 31 anni il mese prossimo, a marzo, è originario di Sonnino, in provincia di Latina, ed era effettivo al battaglione Gorizia dal 2016.

Vittorio Iacovacci carabiniere originario di Sonnino è rimasto ucciso nell’attacco contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, nel quale è morto anche l’ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Latina24ore.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Vittorio è l'enneisma giovane vittima in condizioni di guerra di altri Paesi, Paesi che hanno bisogno di aiuto e poi accadono queste cose - prosegue il sindaco di Sonnino - Ovviamente tanto dispiacere anche per l'ambasciatore Attanasio. (LatinaToday)

La Presidenza del Consiglio segue con la massima attenzione gli sviluppi in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri" Il presidente del Consiglio e il governo "si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell'Arma dei Carabinieri. (Il Caffè.tv)

Il sindaco di Sonnino Luciano De Angelis ha deciso di proclamare il lutto cittadino. A Sonnino vivono i genitori di Iacovacci e la fidanzata. (latinaoggi.eu)

Attacco in Congo: chi era Vittorio Iacovacci, il carabiniere di Sonnino ucciso

Non sono ancora note le circostanze di questo brutale attacco e nessuno sforzo verrà risparmiato per fare luce su quanto accaduto. Il califfato ha messo piede nella regione dei Grandi Laghi già da tre anni e attaccato più volte i peacekeeper (Imola Oggi)

"Sono vicino a lui e al dolore della famiglia – ha detto a Fanpage.it il sindaco Luciano De Angelis -. Si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere che oggi è stato ucciso nell'attentato a Goma, nella Repubblica democratica del Congo, insieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Fanpage.it)

Proclameremo il lutto cittadino. La morte di Vittorio Iacovacci, rimasto ucciso nell'agguato nella Repubblica Democratica del Congo assieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio, è arrivata nella tarda mattinata. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr