È Vittorio Iacovacci il carabiniere ucciso in Congo, il sindaco di Sonnino: “Lutto cittadino”

Fanpage.it INTERNO

Oltre a Iacovacci e all'ambasciatore Attanasio, ha perso la vita anche l'autista della vettura sulla quale viaggiavano

Si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere che oggi è stato ucciso nell'attentato a Goma, nella Repubblica democratica del Congo, insieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio.

"Sono vicino a lui e al dolore della famiglia – ha detto a Fanpage.it il sindaco Luciano De Angelis -. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il militare avrebbe compiuto 31 anni il mese prossimo, a marzo, ed era originario appunto della provincia di Latina, in servizio al battaglione Gorizia dal 2016. Non sono ancora note le circostanze di questo brutale attacco e nessuno sforzo verrà risparmiato per fare luce su quanto accaduto. (Imola Oggi)

Il carabiniere era effettivo al battiglione Gorizia dal 2016 ed era in servizio nell'Ambasciata italiana in Congo dallo scorso settembre Si tratta di Vittorio Iacovacci, il carabiniere originario di Sonnino e ucciso nell'attacco contro il convoglio delle Nazioni unite avvenuto nella Repubblica democratica del Congo, una tragedia in cui è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (latinaoggi.eu)

È Vittorio Iacovacci il carabiniere rimasto ucciso nell'attentato contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, nel quale è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Today.it)

Il carabiniere, che avrebbe compiuto 31 anni a marzo, era originario di Sonnino, in provincia di Latina, ed era effettivo al battaglione Gorizia dal 2016. "L’ultima volta che ho visto Vittorio è stato 6 mesi fa, quando è partito. (Adnkronos)

Il presidente del Consiglio e il governo "si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell'Arma dei Carabinieri. La Presidenza del Consiglio segue con la massima attenzione gli sviluppi in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri" (Il Caffè.tv)

Il militare avrebbe fatto 31 anni il mese prossimo, a marzo, ed era originario appunto della provincia di Latina, in servizio al battaglione Gorizia dal 2016. Da quanto si apprende il carabiniere è morto sul colpo, primo bersaglio di chi ha fatto fuoco. (LatinaToday)