Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori: pesanti sanzioni

Youtvrs INTERNO

Giovedì il Consiglio dei ministri. Arriva l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali.

E potrebbe arrivare già questa settimana – ma un approfondimento è ancora in corso – l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati.

Giovedì il premier Mario Draghi riunirà il Consiglio dei ministri, che sarà preceduto con ogni probabilità da una cabina di regia. (Youtvrs)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’estensione del Green pass – “Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente –ha affermato Costa-. La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. (MeteoWeb)

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)

Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. Le Regioni intanto hanno chiesto di eliminare i limiti di capienza per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ai quali si accede con Green pass (Tiburno.tv)

E “Confimi Industria -aggiunge Agnelli- ha presentato una sua proposta. “Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. (Padova News)

Come scrive Il Corriere della Sera, le ragioni dietro questa misura decisa dal governo sono sostanzialmente due: rendere superflua l’introduzione dell’obbligo vaccinale ed escludere nuove chiusure in autunno, a cominciare da quella delle scuole. (TIMgate)

L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. Arriva l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. (CorrierediRagusa.it)