Green Pass: tutte le categorie di lavoratori per cui è già obbligatorio e il nuovo decreto in arrivo

Investire Oggi INTERNO

Per chi è già obbligatorio il Green Pass e per chi lo diventerà. Si attende un nuovo incontro i prossimi giorni, anche se le mosse del Governo sembrano molto chiare.

Per i settori in cui i clienti sono obbligati a mostrare il Green Pass, anche i lavoratori dovranno averlo.

Ritorno in presenza anche per i dipendenti statali. Intanto, Brunetta ha anticipato il ritorno in presenza per l’85% dei dipendenti che operano in smart working, non prima che il Green Pass diventi obbligatorio per tutte le categorie indicate. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

L’ipotesi più probabile è che l’obbligo di green pass scatti al massimo in due step, uno per il settore pubblico e le partecipate statali, l’altro per le aziende private. L’idea è quella di estendere il green pass per chi lavora nei Palazzi di Giustizia, ma non alle parti processuali come imputati e testimoni. (Newsby)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. (Tiburno.tv)

Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)

L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass (CorrierediRagusa.it)

La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)

L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. (Cronache della Campania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr