Porto Cervo. Il giallo dell'Amore. Tante domande ancora senza risposta sulla morte di Dean Kronsbein

Olbianova.it INTERNO

Come si sa la Procura ha posto sotto sequestro non solo l’Amore ma anche il Sweet Dragon, il Magnum 70, appartenente alla famiglia Berlusconi.

DOV’ERA IL SWEET DRAGON.

Da quanto trapela, però, si ha la sensazione che il Sweet Dragon non c’entri nulla con l’incidente.

SWEET DRAGON.

Sembrerebbe che Cortese, che si trovava a pochi minuti Porto Cervo, abbia richiesto via radio la presenza delle ambulanza in porto

(Olbianova.it)

La notizia riportata su altre testate

E nel momento in cui è transitata la Sweet Dragon stava già procedendo a marcia indietro". A bordo del Magnum di proprietà dell'ex premier, al momento dell'incidente c'erano solo il comandante Luigi Cortese e un altro membro dell'equipaggio. (La Sicilia)

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo e iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni e vede indagati i due comandanti con l’accusa di omicidio colposo e lesioni. Le uniche certezze finora sono queste: domenica sera all’imbrunire le due imbarcazioni procedevano su rotte opposte e a un certo punto lo yatch Amore è finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche. (SardiniaPost)

Lo stesso soggetto e gli altri due occupanti la lussuosa auto, di cui uno famoso per aver partecipato ad un noto talent show, non indossavano la prevista cintura di sicurezza. Alla luce di queste gravi violazioni al Codice della Strada gli occupanti del veicolo sono stati sanzionati e la Ferrari California è stata sottoposta a sequestro amministrativo (Corriere di Lamezia)

La dinamica dell'incidente approfondimento Yacht sugli scogli a Porto Cervo, sono due le persone indagate La verità sulla dinamica dell'incidente che domenica scorsa è costato la vita al manager tedesco con passaporto britannico, potrebbe arrivare dai telefoni e dai tablet delle persone che si trovavano a bordo dei due yacht coinvolti, l’Amore e lo Sweet Dragon. (Sky Tg24 )

Le due imbarcazioni sono sotto sequestro, così come cellulari e tablet dei due comandanti e di alcuni ospiti. I difensori dei due comandanti indagati – l’avvocato che rappresenta Lallone è Egidio Caredda – nomineranno medici legali di parte (il medico Francesco Serra sarà il consulente di Cortese) (SardiniaPost)

Cortese, 57 anni originario di Ischia, ha raccontato agli inquirenti che sarebbe stato l’Amore ad aver sbagliato manovra. Nel frattempo la Procura di Tempio Pausania ha disposto ulteriori accertamenti (L'Unione Sarda.it)