Cuneo in attesa del Giro: la città chiusa al traffico si prepara per l’arrivo della 13ª tappa [FOTOGALLERY]

TargatoCn.it SPORT

Un’attesa che coinvolge tutta la città, dove in queste ore si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Piazza Galimberti è chiusa da ieri sera, giovedì, così come corso Nizza fino al semaforo con corso Giolitti, mentre nel tratto successivo di corso Nizza (fino al semaforo con corso Ferraris) è previsto il divieto di sosta permanente, così è vietato parcheggiare in corso Dante, corso Brunet, via Boggio e via Monsignor Peano (TargatoCn.it)

Su altri media

Lungo il Colle di Nava si superano diverse gallerie illuminate e tutte in salita. La frazione odierna potrebbe essere la penultima possibilità per i velocisti, in una tappa con una sola salita, il Colle di Nava, nella parte iniziale seguita da un lungo attraversamento della piana cuneese. (SportFair)

Ancora una tappa tutta da vivere, in programma quest’oggi venerdì 20 maggio, per il Giro d’Italia 2022: i corridori torneranno a gareggiare per la corsa odierna che li condurrà lungo 150 km da Sanremo a Cuneo, una frazione abbastanza agevole che potrebbe decidersi in volata. (OA Sport)

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)

Il Nizza non è riuscito a qualificarsi in Champions League e per questo salta l’accordo per i riscatto di Justin Kluivert. Kluivert Roma Nizza. La Roma pare essere infastidita da questa decisione però: i giallorossi speravano che il Nizza mantenesse comunque l’impegno, visto che si era andati incontro alle esigenze dei francesi nella trattativa intavolata la scorsa estate. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

– Giro d’Italia 2022, tredicesima tappa Sanremo-Cuneo: aggiornamenti in DIRETTA. Alla vigilia di un weekend sulla carta piuttosto impegnativo, la Corsa Rosa numero 105 propone una frazione sulla carta adatta ai velocisti, che però dovranno riuscire a tenere sotto controllo il resto del gruppo per poi giocarsi tutto allo sprint finale. (SPORTFACE.IT)

A condurre la serata, oltre a Conti, anche Alessandro Fabretti e Luisella Mellino. L'evento - organizzato dall'Associazione Turistica Mondolè e dalla Cooperativa Quadrifoglio di Pinerolo - ha contribuito a corroborare il clima 'in rosa' che serpeggia in città ormai da qualche giorno. (TargatoCn.it)