Falcone, Borsellino e quella vacanza a Tropea nell'estate del 1981

Zoom24.it INTERNO

Lo ha fatto senza trascurare che la famiglia Lo Torto qualche anno dopo ospitò sempre a Tropea anche Giovanni Falcone.

In un libro della moglie di Paolo Borsellino, Agnese, emerge il racconto di un soggiorno dei due giudici a Tropea nel lontano 1981, quando entrambi non erano ancora sotto scorta.

Un divertimento assoluto.Francesca mi ha fatto ridere ancora raccontandomi di quando, qualche anno dopo, Giovanni Falcone e Francesca andarono pure loro a Tropea. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

I mafiosi, nel progettare l'assassinio dei due magistrati - prosegue Mattarella - non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. (La Repubblica)

Il tuo sogno è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore". Quei 600 chili di tritolo, esplosi sotto l'autostrada che collega Puntaraisi a Palermo sono entrati violentemente in casa nostra e da allora niente è stato più come prima. (La Repubblica)

Fu lui stesso a chiamarmi e a comunicarmi che il Csm mi aveva nominato alla procura di Palermo come sostituto. Di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Patronaggio si è spesso definito "l'amico dell'ultima ora. (Avvenire.it)

I sindaci biellesi uniti per ricordare la strage di Capaci. Era il 23 maggio 1992 quando gli attentatori di Cosa Nostra fecero esplodere un tratto della A29 per uccidere il magistrato antimafia Giovanni Falcone (newsbiella.it)

Il piccolo puparo di Palermo Antonio Tancredi Cadili omaggia Giovanni Falcone a 28 anni dalla strage. "Nonostante la pandemia - dice - anche da casa possiamo comunque gridare il nostro no alla mafia. (Giornale di Sicilia)

Un lenzuolo bianco per la Giornata della legalità. Un lenzuolo bianco per la Giornata della legalità. (L'Amico del Popolo)