Covid-19, scienziato israeliano: «Ogni ciclo epidemico dura 70 giorni, poi il virus scompare» - Il Mattino.it

Il Mattino SALUTE

Secondo lo studioso, dunque, la diffusione del SARS-CoV-2 si esaurirebbe in 70 giorni, indipendentemente dalle misure restrittive adottate per contrastarlo.

A partire dalla sesta settimana – ha aggiunto Ben Israel – l’aumento del numero di pazienti si è ridotto, raggiungendo un picco nella sesta settimana con 700 pazienti al giorno.

Esiste un modello prestabilito, i numeri parlano da soli. , ha dichiarato il matematico durante un'intervista al canale televisivo Channel 12.

Nel caso di Israele, ha osservato il professore, circa 140 persone muoiono normalmente ogni giorno. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo Isaac Ben-Israel il picco con il Coronavirus, nei singoli Paesi, si assiste dopo quaranta giorni, mentre le limitazioni alle nostre libertà non fa altro che far decrescere il PIL del 20%. Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. (Metropolitan Magazine Italia)

L’unica replica anonima è provenuta dalle file degli stessi servizi segreti, giustificando l’esistenza dello “Strumento” per il bene pubblico, ovvero nell’interesse superiore di salvare vite. (Il Fatto Quotidiano)

Staremo a vedere se una polemica di questo tipo arriverà anche in Italia nei prossimi giorni. Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus. (OptiMagazine)

Quattro minuti per il tampone e meno di 24 ore per il risultato sotto forma di cartella clinica elettronica. Ogni singola cabina può sostenere un ritmo fino a 100 tamponi al giorno. (La Tribuna di Treviso)

In particolare, il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. Da quel momento – ha proseguito – è in calo, e oggi ci sono solo 300 nuovi pazienti. (Balarm.it)

Secondo il professor Isaac Ben Israel, analizzando i dati di tutti i. Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. solo 300 nuovi pazienti. (Osimo Oggi)