Tarro contro il "sistema": "Il sangue dei guariti cura i malati, ma alle case farmaceutiche interessa il vaccino"

Gli anticorpi si trovano già nei soggetti guariti e si possono utilizzare per curare i soggetti affetti da una forma grave di malattia.

Professor Tarro, per uscire dall’emergenza sanitaria si attende il vaccino.

Ci hanno dato delle direttive da seguire, per quando usarla e quando no: se uno ha molta tosse o starnutisce allora la indossa.

Ma per il virologo Giulio Tarro il vaccino non è indispensabile per guarire, perché il plasma dei guariti potrebbe neutralizzare il virus nell’arco di soli due giorni. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre testate

C’è una ricerca israeliana sul Coronavirus che indica di isolare gli anziani e far circolare il virus tra i più giovani. “Il virus può essere controllato con le normali misure igieniche e con la diffusione degli anticorpi: la dimensione del contagio verrà abbattuta dal cambio di clima indotto dalla stagione estiva, anche al Nord. (Quotidiano Napoli)

Buona lettura». Nel primo ritwitta il giornalista Massimiliano Coccia: «Su espressonline la mia inchiesta su Giulio Tarro, tra lauree in strane università, sieri anticancro e altre cialtronate. (Il Mattino)

Il professore napoletano, Giulio Tarro, quest'oggi a Kiss Kiss Napoli, parlando del Coronavirus, ha evidenziato: "Ognuno produrrà anticorpi e il virus non circolerà come ora con soggetti ormai immuni. Burioni attacca ancora il professore napoletano Giulio Tarro attraverso alcuni post e commenti su Twitter. (AreaNapoli.it)

In Danimarca sono già tornati a scuola e in altre parti d'Europa sono già alla 'Fase 2' da diverso tempo. Il dottor Giulio Filippo Tarro, virologo e primario di fama mondiale, ha parlato del Coronavirus attraverso una intervista rilasciata a SportItalia Mercato, programma in onda su SportItalia. (AreaNapoli.it)

Magari già Premio Nobel o luminare non ascoltato in patria che sa tutto sul Covid. Come possiamo dare retta a due tizi come Roberto Burioni e Ilaria Capua? (L'Espresso)

Il professor Giulio Filippo Tarro, famoso virologo, è intervenuto a Radio Marte: “Potremo andare al mare. L’esperto, Giulio Tarro, ha spiegato: “L’acqua salata è un grande antivirale, il Covid-19 può tornare ma in forma lieve”. (Yeslife)