Prima alla Scala: in scena la Tosca | la storia e i protagonisti

MeteoWeek INTERNO

Imu-Tasi, Tari e bollette acqua, quasi 8miliardi di evasione per gli italiani. La Storia della Tosca. Tutto si svolge a Roma il 14 Giugno 1800, data della battaglia di Marengo.

Qui incontra il suo amico pittore Mario Cavaradossi che promette di aiutarlo.

Oggi ve ne raccontiamo la storia…. Per Vedere e Sentire una delle arie più della Tosca scorri in fondo all’articolo. Musicista suona il pianoforte durante un’operazione al cervello. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altri media

Applausi convinti dal pubblico, per oltre 7 minuti, per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini che ha aperto la stagione della Scala, da poco conclusa. E un riconoscimento convinto anche per il regista Davide Livermore. (Radio Lombardia)

Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. Quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel palco reale del Teatro. (Osservatore Meneghino)

“Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. Quindi quando qualcuno dice qualcosa in un teatro può essere a volte spiacevole ma è sempre stato interessante capirne le ragioni”. (Corriere Quotidiano)

Gli applausi sono la grande emozione che il pubblico restituisce al palcoscenico”. C’è un’emozione e un’energia grandissima anche dopo il palcoscenico. (Corriere Quotidiano)

Poi, si entra in altri ospedali e ci si rende conto di quanto si è fortunati. Meli ha rilasciato insieme alla moglie Serena Ganebroni anche lei soprano un’intervista a Vanity Fair, a cui ha parlato della famiglia e del lavoro. (GossipTvMagazine)

Oggi, sabato 7 dicembre, è il giorno della Prima della Scala con la Tosca di Giacomo Puccini. In realtà, spiega, Tosca non è affatto antipatica:. La gente deve amarla così come la ama Cavaradossi o Scarpia. (Blog Tivvù)