Gasperini, la finale è salva: il Tribunale antidoping rimanda gli atti alla procura

la Repubblica SPORT

5.1. della Procedura di Gestione dei Risultati e dispone l'immediata restituzione degli atti relativi al procedimento a carico del sig. Gian Piero Gasperini alla Procura Nazionale Antidoping in sede per quanto di competenza".

Il deferimento aveva contestato solo la condotta offensiva, "la quale non sia configurabile come violazione dell'articolo 2.5 (Manomissione o tentata manomissione in relazione a qualsiasi fase dei Controlli antidoping)"

I fatti sono noti: il 13 aprile Gasperini era stato deferito dalla Procura antidoping a causa di un controllo a sorpresa da parte di un ispettore antidoping a Zingonia, centro di allenamento dell'Atalanta, il 7 febbraio. (la Repubblica)

Su altre fonti

Pirlo non ha scuse, umiliante'. Champions ormai buttata? Cristiano ha risposto alle critiche". Pirlo: "Superlega? (ilBianconero)

Sintetizzando, un cavillo burocratico ha frenato la sentenza del TNA, "salvando" il finale di stagione del tecnico orobico, compresa la finale di Coppa Italia. (Tutto Atalanta)

"La matematica dice che ci mancano 6 punti per la certezza". Alla vigilia del match casalingo contro il Benevento, Gian Piero Gasperini punta dritto all'obiettivo della terza qualificazione di fila alla Champions League. (Sport Mediaset)

I risultati di domenica cominciano ad essere quasi definitivi, sia nelle zone alte della classifica che nella parte bassa. Poi una parola sul Benevento e sulla sfida di domani, dove ci potrebbe essere l’allungo decisivo in chiave Champions League:. (Virgilio Sport)

Il tecnico dell’Atalanta potrà allenare ed essere in panchina nel finale di campionato e in Coppa Italia. Non è arrivata nessuna squalifica per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Il Tribunale nazionale antidoping ha deciso di restituire gli atti. (IlNapolista)

Gasperini, dunque, sarà regolarmente in panchina per le ultime 3 partite di campionato (affronterà il Milan all’ultima giornata) e per la finale di Coppa Italia È quanto emerge dal comunicato del Tribunale Nazionale Antidoping:. (Spazio Milan)