Borsa: in Europa avvio incerto, Londra +0,49% - Attualità

Borsa: in Europa avvio incerto, Londra +0,49% - Attualità
l'Adige ECONOMIA

MILANO Avvio incerto in Europa per le Borse, solo Londra apre in chiaro rialzo (+0,49%). Francoforte appare invariata nelle prime battute di scambio e Parigi segna in apertura + +0,03 per cento. I risultati trimestrali di oggi deludono e frenano i listini. . (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Seduta in rosso per Piazza Affari, che si allinea all'andamento dei listini europei e di Wall Street dopo che i dati Usa su Pil e prezzi hanno riacceso il timore che l'economia americana possa andare incontro a un periodo di stagflazione e a un ulteriore rinvio del taglio dei tassi da parte della Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hera FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

L' Euro / Dollaro USA mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,19%. Lieve aumento per l' oro , che mostra un rialzo dello 0,28%. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 82,94 dollari per barile. (Finanza Repubblica)

Borsa chiusura 25 aprile: Pil e inflazione Usa pesano su Wall Street (giù Meta) e deludono l’Europa. Milano in calo, arretra il lusso

Ad alzare il velo sui conti oggi Deutsche Bank, Barclays, Nestlè e Airbus. Tra i dati macro in uscita, il sondaggio sul sentiment dei consumatori in Germania e i dati sul clima economico in Francia per il mese di aprile. (Borse.it)

Borsa: Europa verso apertura contrastata, ancora focus su trimestrali (Il Sole 24 ORE)

Le pazze spese di Meta per l’intelligenza artificiale, il Pil deludente del primo trimestre e l’inflazione più forte del previsto negli Stati Uniti, pesano oggi su Wall Street (Nasdaq -1,7%) e si riflettono sui listini europei, che chiudono in calo valutando anche una lunga serie di trimestrali di importanti società del Vecchio Continente. (FIRSTonline)