Toscana, Giani: «I vaccini non sono illimitati, dosi ai turisti? Mi aspettavo maggiore chiarezza»

Corriere Fiorentino INTERNO

Fino a quel momento, finché io non ho indicazioni più precise, è evidente che io devo dire che il nostro sistema di prenotazione si ferma ai residenti.

«Ieri sono state vaccinate 33.000 persone - ha ricordato - ed è un equilibrio che si fonda sui nostri residenti, 3,6 milioni di abitanti».

«Mi aspettavo chiarezza maggiore» sul tema delle vaccinazioni dei turisti, «anche perché i nostri vaccini non sono illimitati, è vero che ora ce ne sono di più, ma non sono illimitati». (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, a Prato sono 22.450 le persone risultate positive. al Coronavirus (con 8.768 casi ogni 100.000 abitanti siamo. (LA NAZIONE)

Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, intervenendo a Mattino Cinque su Canale 5. Quest'anno invece, secondo Giani «ricominciano ad arrivare anche turisti dall'esterno, e devo dire che c'è una grande sete di Toscana, questo me lo confermava l'incaricato d'affari dell'ambasciata americana anche dagli Stati Uniti, quindi io spero che anche questo, che è un turismo importante per la Toscana, possa ripartire» (LA NAZIONE)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 174, su 16.101 test di cui 8.184 tamponi molecolari e 7.917 test rapidi". Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)" aggiunge Giani, sottolineando che tra gli hub disponibili per la vaccinazione c'è quello di Dicomano (FI), definita dal governatore "una perla del Mugello con una gloriosa storia e un grande presente" (FirenzeToday)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)". Coronavirus, in Toscana 174 nuovi positivi. (055firenze)

Il trend dei contagi si mantiene costante e la Toscana inizia a intravedere la zona bianca. I dati provinciali. In provincia di Arezzo i casi regiostrati sono stati 14, con un tasso del 4,16 per 100mila abitanti giornaliero. (ArezzoNotizie)