Quirinale: in vertice Letta-Conte-Salvini discusso anche di Belloni e Cartabia

LaPresse INTERNO

“Restano aperte tutte le opzioni”, viene riferito, a partire dalla terna composta da Mario Draghi, Pier Ferdinando Casini e Sergio Mattarella

Roma, 28 gen. (LaPresse) – Nel corso dell’incontro tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Matteo Salvini, secondo quanto si apprende, si è discusso anche delle possibili candidature di Elisabetta Belloni e Marta Cartabia.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Credo che tra i giovani leader della coalizione ognuno sia consapevole dei suoi errori: vedremo presto se questo determinerà ripensamenti e correzioni di rotta o se si metterà la polvere sotto il tappeto”. (LaPresse)

Sale alla ribalta il nome di Elisabetta Belloni, capo dei Servizi. "Lavoro per un presidente donna". (Adnkronos)

Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (Il Messaggero)

Un possibile presidente donna con primo nome Elisabetta Belloni, poi Marta Cartabia (ma anche Paola Severino). Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (ilmattino.it)

Per l’attuale presidente della Repubblica dal secondo spoglio serale sono già arrivati 336 voti. Nel quinto giorno di votazioni per il Presidente della Repubblica e nel primo con una doppia votazione a Montecitorio si sono intensificate le trattative per trovare un candidato con i giusti numeri. (Milano Finanza)

"Sono molto felice che anche le altre forze politiche mostrino di voler convergere su un profilo femminile di alto livello per eleggere la prima Presidente donna della nostra Repubblica. Al tavolo delle trattative, aveva detto durante un incontro con la stampa, c'è stato "non solo un nome femminile, più di un nome femminile. (Adnkronos)