Impresa Italia, cinque staffette alle Olimpiadi di Tokyo

Impresa Italia, cinque staffette alle Olimpiadi di Tokyo
Corriere dello Sport.it SPORT

L'Italia dello sprint fa l'en-plein a Chorzow, in Polonia, nella prima giornata delle World Relays, piazzando in finale cinque staffette su cinque schierate, e soprattutto, completando il pokerissimo di qualificazioni olimpiche che era l'obiettivo della vigilia.

Poi tocca a Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti e Filippo Tortu che dominano la terza batteria della 4x100 in 38"45 davanti al Sudafrica (38"49) e alla Francia (39"08) conquistando la finale (con il miglior tempo) e ottenendo il pass per la rassegna a cinque cerchi

Le prime a qualificarsi sono le azzurre Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli e Ayomide Folorunso che conquistano la finale che vale la carta olimpica per i Giochi giapponesi. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Spettacolare vittoria dell’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffetta. Tocca ad Alice Mangione, che allunga repentinamente e si rende protagonista di una frazione in solitaria. (OA Sport)

L’Italia ha trionfato col tempo di 43.79, battendo la Polonia padrona di casa (44.10) e la quotatissima Olanda delle fuoriclasse Dafne Schippers e Nadine Visser (44.10). Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

“A dire la verità… io ieri sera l’avevo dichiarato”. Davide Re, leader della 4×400 mista, ricorda a tutti la sfrontatezza di ieri sera, quando aveva pronosticato il primo posto azzurro. (OA Sport)

Un sabato ricco di sport per Allievi e Cadetti della Sezione Atletica della Patria

. Uomini quarti, donne quinte (Di domenica 2 maggio 2021) Non arrivano medaglie per l’Italia con le staffette del miglio alle World Relays 2021 di Atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che si sono conclusi a Chorzow (Polonia). (Zazoom Blog)

La squadra nazionale guidata da Antonio La Torre ha portato in finale cinque staffette su cinque. L'Italia delle staffette è protagonista ia Mondiali di staffetta che si disputano a Chorzow, in Polonia. (Runner's World)

Per la categoria Cadetti, tra i migliori risultati ci sono: Giulia Terzilli, getto del peso 8metri e 94cm e Rebecca Po 10″9 negli 80 piani e 46″9 nei 300 piani (ottimo tempo). Grande soddisfazione da parte degli allenamenti che li hanno accompagnati: Stefano Cometti, Marco Martinelli, Luca Coppi e Marco Lorenzini (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr