Mutui giovani prima casa: tassi ai minimi e proposte del Governo: ecco quanto si risparmia

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si registra inoltre un costante aumento dei mutui prima casa e una diminuzione delle richieste di surroga

Dall’analisi dell’Osservatorio di MutuiOnline si nota infatti che la percentuale dei mutui erogati ai giovani sotto i 35 anni è scesa di molto dal 2011 ad oggi.

Quanto si risparmia oggi per i mutui giovani prima casa. Le richieste sopra i 200 mila euro, ad esempio, passano al 12,8% rispetto all’11,1% del 2020. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per trovare la migliore surroga basta servirsi di un comparatore che metta a confronto le migliori offerte delle banche sul mercato. Mutuo Tasso Variabile ha una rata mensile di 427,55 euro, Tan 0,26% e Taeg 0,30%. (MutuiOnline.it)

La Fondazione intende in questo modo sostenere i giovani medici e odontoiatri interessati all’acquisto o alla ristrutturazione di una prima casa oppure di un’unità immobiliare da adibire a studio professionale. (Quotidiano Sanità)

In provincia di Sondrio sono stati erogati volumi per 34,2 milioni di euro, facendo registrare una variazione pari a +17,2% Sono dunque stati erogati in questi ultimi dodici mesi 12.732,4 milioni di euro, volumi che rappresentano il 25,21% del totale nazionale. (Monitorimmobiliare.it)

'Rapporto Italia' sugli effetti della pandemia: "Italiani sempre più fragili. Crescono di poco le percentuali di quanti faticano a pagare le spese mediche (24,1%; +1,8%) e a pagare le utenze domestiche (27%; +1,1%). (LaPresse)

La nuova forma di incentivazione introdotta per agevolare l’acquisto di una prima casa non è di nuova invenzione. Mutuo Prima Casa: niente anticipi, imposte né IVA. La nuova Garanzia che consente ai giovani under 36 di stipulare un Mutuo Prima Casa senza anticipi, è senza dubbio una misura rivoluzionaria. (Edilizia.com)

Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. Il brano originale premiato col David di Donatello 2021 non è quello che ha trionfato ai Golden Globe e corso agli Oscar della cantante emiliana, ma 'Immigrato', la canzone politicamente scorretta e volutamente provocatoria che accompagna il film 'Tolo Tolo' di Checco Zalone (Yahoo Notizie)