Distacco lavoratori all’Estero, le regole eccezionali per il Regno Unito post Brexit

Informazione Fiscale ESTERI

Con la fuoriuscita del Regno Unico dall’UE, infatti, non può trovare applicazione il regolamento generale sul distacco (n

Distacco lavoratori all'Estero, le regole convenzionali post Brexit applicabili a UE e Regno Unito.

L’accordo permette di derogare alle regole generali in materia di determinazione della legislazione applicabile a seguito dell’uscita del Regno Unito dall’UE, ammettendo il distacco dei lavoratori sul suo territorio nazionale. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Citazioni. “L’UE e il Regno Unito hanno creato le basi per una relazione tra pari. I deputati condannano le recenti azioni unilaterali del Regno Unito che sono in violazione dell’accordo di recesso. (Ruminantia)

L’importanza delle future relazioni tra Londra e l’Ue nell’intervista allo storico Antonio Varsori. Elvira Ragosta – Città del Vaticano. La ratifica arriva con una larga maggioranza. Ratificato l'accordo di cooperazione post Brexit tra Unione europea e Regno Unito, raggiunto alla vigilia di Natale del 2020. (Vatican News)

“Il Parlamento deve svolgere un ruolo rilevante nel monitoraggio dell'applicazione dell'accordo” si legge nella risoluzione Nel corso della seduta plenaria di questa settimana il Parlamento europeo ha formalmente ratificato l’accordo post-Brexit che determina le regole delle future relazioni tra Bruxelles e Londra. (EuropaToday)

E sul ruolo di monitoraggio del Parlamento europeo i deputati sono concordi: l'applicazione dell'intesa deve essere vigilata. Affinché gli interessi dei cittadini siano rappresentati, il Parlamento europeo deve essere strettamente coinvolto», ha ribadito Schieder. (Ticinonline)

L'accordo commerciale, finora applicato provvisoriamente, sarebbe scaduto il 30 di aprile L'intesa, ha annunciato questa mattina come da programma il presidente del legislativo comunitario David Sassoli in apertura della plenaria a Bruxelles, è stata accolta con 660 voti a favore, 5 contrari e 32 astensioni. (Ticinonline)

E ora anche il Parlamento europeo ha messo il suo sigillo alla conclusione della laboriosa trattativa. “Le fondamenta di una forte e stretta partnership con il Regno Unito”, twitta la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, aggiungendo però che “è essenziale una fedele implementazione” del patto. (la Repubblica)