In Veneto test obbligatori e gratuiti per le badanti in rientro da Paesi extra europei

L'HuffPost INTERNO

Test obbligatori e gratuiti per le badanti che rientrano in Italia dai paesi extra Ue riprendendo il loro servizio nelle famiglie in Veneto.

“È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari”, ha detto Zaia, spiegando che “i tamponi verranno fatti in tempo reale”.

Il rientro dai paesi extra Ue è previsto dal 1 luglio.

Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia il quale ha sottolineato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Test raccomandati e gratuiti per le badanti che rientrano dai Paesi extra Ue riprendendo il loro servizio per le famiglie in Veneto. Un calo "costante" da fine maggio, quando i focolai censiti erano 132, tra il 25 e il 31 del mese. (L'Unione Sarda.it)

Siamo ancora preoccupati per la reinfezione, oggi abbiamo 5 ricoverati in più, 35 in isolamento in più e 8 positivi in più. Se torna una reinfezione torna pesante. (Il Messaggero)

/ Facebook Luca Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

«È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari», ha detto Zaia, spiegando che «i tamponi verranno fatti in tempo reale». Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia il quale ha sottolineato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. (Corriere della Sera)

In Veneto sono 22 i mini focolai attivi di Covid 19, per focolaio ha spiegato Zaia, s'intendono "2 o più casi collegati tra loro". L'annuncio è del Governatore del Veneto, Luca Zaia il quale ha spiegato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. (Liberoquotidiano.it)

Un po’ di rabbia c’è anche nel resto della giunta con l’assessora Lanzarini che annuisce vigorosamente. Quello di Feltre (all’Eurobrico), con sei positivi e quello delle “badanti moldave” che si sono infettate in pullmino tornando in Italia: per queste che tornano dai loro Paesi verrà fatto il tampone gratuito. (la Nuova di Venezia)