Da lunedì riaprono palestre e piscine e da mercoledì si potrà uscire dalla Lombardia

Giornale di Lecco INTERNO

Una ordinanza regionale riapre da lunedì palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi e parchi divertimento, mentre il Governo, nella serata di ieri, ha deciso di far cadere i confini regionali: da mercoledì si potrà uscire dalla Lombardia.

Riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi l’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente. (Giornale di Lecco)

Su altri giornali

Il 20 febbraio 2020 alle ore 20, dall’ospedale di Codogno arrivò la notizia che più si temeva. Da quella telefonata, sono passati 100 giorni, duri, durissimi e decisamente drammatici. (Varesenews)

«La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire». (Ticinonline)

In tali attività non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (QuiComo)

Da lunedì 1° giugno riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri). Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.514 (+4). (MBnews)

Il 37% dei centri sono in Lombardia, parliamo di quasi 25mila tra centri benessere e palestre. Dunque in Italia abbiamo non più di 18 milioni di persone che ogni anno si fanno o rinnovano la tessera. (Il Sole 24 ORE)

Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. Il provvedimento ha fatto discutere perché queste aperture provengono proprio dalla regione, la Lombardia, che presenta ancora un gran numero di positivi al COVID-19 (sebbene molto al di sotto delle tragiche medie degli scorsi mesi). (Centro Meteo italiano)