Le piscine e i parchi tematici: ecco cosa riapre in Lombardia

ilGiornale.it INTERNO

Recita così lo slogan adottato dalla Regione Lombardia per annunciare il ripristino delle attività che, a causa dell'emergenza sanitaria e in misura del disposizioni governative per il contenimento dell'epidemia, erano state sospese dallo scorso marzo.

" Questa è la nuova normalità" .

Nella tarda serata di venerdì 29 maggio, il governatore Attilio Fontana ha firmato un nuovo provvedimento che prevede il riavvio di numerosi servizi sul territoritorio. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

wellness_ln_17_09_2019ridperportale. Da lunedì 1 giugno riaprono palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi anche in Lombardia. Il 37% dei centri sono in Lombardia, parliamo di quasi 25mila tra centri benessere e palestre. (Il Sole 24 ORE)

Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)

Il 20 febbraio 2020 alle ore 20, dall’ospedale di Codogno arrivò la notizia che più si temeva. L’assessore al Welfare Giulio Gallera avvisò immediatamente il Presidente Attilio Fontana: il coronavirus era arrivato. (Varesenews)

«La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. «Oggi i nostri numeri sono positivi - ha aggiunto Fontana -, non lo dico ad alta voce per scaramanzia e per evitare di dire che abbiamo finito questa battaglia. (Ticinonline)

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (MBnews)

Anche se questo scenario non lascia tranquilli… Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. (Centro Meteo italiano)