Ceprano, Covid-19: una targa in ricordo delle cinque vittime

ciociariaoggi.it SALUTE

Una targa in marmo sarà installata in piazza Marconi a ricordo delle vittime di Ceprano del Covid-19.

«L'emergenza legata alla diffusione del Covid-19 - si legge nella delibera di Giunta - ha segnato una tragedia senza precedenti nella storia della Repubblica Italiana con oltre trentaquattromila morti accertati e che a tutt'oggi continua a imperversare.

Ceprano ancora piange i coniugi Mario Ippoliti e Vanda Marini, il giovane Pietro Diamanti, il sessantaquattrenne Camillo Doria e l'anziana Agata Graziani, vittime strappate non solo all'affetto dei propri cari, ma all'intera comunità. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, insi sono registrati 28.535, di cuisono 4.862, che raggiungono così complessivamente quota 504.288, a cui si aggiungono altri 1.553, fatti sempre da ieri, per un totale di 157.407. (La Repubblica)

Un intervento che il consigliere di maggioranza ha pubblicato via social dopo il commento dei consiglieri di opposizione Conte e Di Rocco a margine della commissione. La comunicazione della tenuta di tale Commissione, come mio solito, è stata estesa a tutti i capigruppo in guisa che ci fosse la massima partecipazione. (h24 notizie)

GUARDA ANCHE: Psichiatra: “a migliaia sfidano Covid-19, dietro c’è un disturbo”. Poi il recupero miracoloso che ha stupito anche i medici. Mal Martin, 58enne di Cardiff, in Galles, ha vinto la sua battaglia contro il Covid anche se i medici gli avevano dato "zero possibilità" di guarigione. (Yahoo Notizie)

LOMBARDIA – Con 7.991 tamponi effettuati sono 78 i nuovi positivi registrati in Lombardia. Sono 126 (su 27.218 tamponi analizzati) i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. (Il Riformista)

Il primo cittadino dopo aver commentato un video di Antonia Ricci, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, invita i cittadini a non abbassare la guardia. Il comune di Manta torna a contare nuovamente un caso di contagio da Sars-Cov-2 tra i suoi abitanti, dopo che una settimana fa era stata data la notizia del raggiungimento Covid Free nell'area del paese al cospetto del castello. (TargatoCn.it)

"Saremo sempre in grado di mettere in atto forme di controllo", ha aggiunto l'epidemiologo, "Dobbiamo solo evitare che il virus acquisti velocità. Dopo l’allarme lanciato dall’Oms ieri, secondo cui nei prossimi mesi ci aspetta “il peggio”, l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha cercato di fare chiarezza: "Il peggio deve ancora venire per altri paesi, questo pericolo non riguarda l'Italia". (Yahoo Notizie)