Decreto Aiuti bis 2022: cosa prevede in 21 punti

Decreto Aiuti bis 2022: cosa prevede in 21 punti
Ti Consiglio INTERNO

DECRETO AIUTI BIS 2022, COSA PREVEDE. Il Governo dimissionario saluta gli italiani con il Decreto Aiuti Bis in cui trovano posto, tra le altre misure, ulteriori interventi straordinari contro il caro vita ed energia.

12) NUOVE RISORSE BONUS PSICOLOGO E BONUS TRASPORTI. Il testo del Decreto Aiuti Bis 2022 rifinanzia il bonus psicologo e il bonus trasporto pubblico, già inserito nel precedente decreto aiuti. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli oneri sono valutati in 786 milioni di euro per il 2022 e in 831 milioni di euro per il 2023, per un totale di 1,6 miliardi. Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Aiuti bis, con nuove misure di sostegno a famiglie e imprese. (QuiFinanza)

È ampio il raggio d'azione del decreto aiuti bis approvato giovedì 4 agosto dal Consiglio dei ministri nato con l’obiettivo principale di tutelare i redditi di famiglie, imprese e lavoratori fortemente colpiti dalla fiammata dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)

Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. Per capire meglio cosa cambia per lavoratori e datori di lavoro, è doveroso partire dal quadro normativo attuale in materia di fringe benefit. (Ipsoa)

Draghi dice che non esiste un'Agenda Draghi

L'aumento a 25 milioni del fondo per l'assistenza psicologica varato oggi in Cdm è una decisione giusta. L'incremento dei fondi per il bonus psicologo è stato annunciato anche dal ministro della Salute Roberto Speranza. (Today.it)

Con 200 milioni di euro nel fondo di solidarietà nazionale arrivano le prime risorse per aiutare le aziende agricole contro gli effetti della siccità i mentre per il caro carburanti è importante l’estensione del credito d’imposta sull’acquisto di gasolio per i trattori e degli altri macchinari necessari al lavoro in campi e stalle per garantire le produzione agroalimentare nazionale in un momento difficile per l’agricoltura nazionale stretta fra i danni dei cambiamenti climatici e gli effetti della guerra in Ucraina su materie prime ed energia. (il Resto del Carlino)

Se mi si costringe a pensarci questa agenda è fatta di risposte pronte alle emergenze che si presentano”. Draghi dice che non esiste un’Agenda Draghi Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto Aiuti bis (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr