Superbonus 110%, Bilancio 2022: voti nella notte, maxi-incentivo in dubbio

Edilizia.com INTERNO

Superbonus 110%, Bilancio 2022: voti nella notte, maxi-incentivo in dubbio. Come abbiamo detto più volte nel corso degli ultimi aggiornamenti, per l’approvazione della Legge di Bilancio 2022 ormai rimane davvero poco tempo.

Rimane però ancora un grosso nodo da sbrogliare: il Superbonus 110%.

Leggi anche: “Superbonus 110% e Bilancio 2022: blocco in Senato, quali dubbi”. Superbonus 110%: votazioni sospese per il maxi-incentivo. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri media

Tra gli emendamenti approvati alla Manovra c’è l’abolizione del tetto ISEE per le unifamiliari, la proroga per tutti del Superbonus, dl anti-frosi solo per lavori oltre i 10mila euro. (Rinnovabili)

Il primo semaforo verde l’ha ottenuto l’emendamento sul Superbonus 110 per cento, che toglie il vincolo del tetto Isee per le villette. Adesso, i termini del pagamento delle cartelle notificate dal primo gennaio al 31 marzo 2022 sono di 180 giorni, anziché i 90 come previsti in precedenza (Il Riformista)

Una condizione, però, rimane: quella di avere concluso almeno il 30% dei lavori entro la fine di giugno 2022. Via il tetto Isee per le villette anche con l’avanzamento al 30% anziché al 60% entro giugno. (La Legge per Tutti)

La modifica approvata al ddl Bilancio, che ora va verso l’Aula, è la stessa riformulata e poi presentata in nottata in commissione. Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia. (Qualenergia.it)

(LaPresse) – “Il superbonus ha come corollario il rischio di aumento incidenti, l’accesso ai benefici non deve essere applicabile per i lavori edili fatti da aziende che non rispettano il contratto nazionale edilizia e che applicano i contratti pirata”. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il governo non voleva estendere il Superbonus perchè ha creato distorsioni, la prima è un aumento straordinario dei prezzi delle componenti per le ristrutturazioni e l’efficientamento energetico. (LaPresse)