L. Bilancio: Fico, spazio ridotto esame grave problema sistemico

LaPresse INTERNO

Purtroppo anche quest’anno siamo davanti a uno spazio ridotto di esame, un grave problema sistemico che si ripete da troppo tempo e che ha riguardato legislature e governi diversi.

Il 27 e 28 dicembre sarà in commissione, il 28 pomeriggio approderà in Aula.

È necessario un impegno comune di Camera, Senato e Governo per superare queste pesanti criticità”

(LaPresse) – “In Aula alla Camera dei deputati sono in corso le votazioni sul decreto per l’attuazione del Pnrr, a cui seguirà l’esame della legge europea. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso, i termini del pagamento delle cartelle notificate dal primo gennaio al 31 marzo 2022 sono di 180 giorni, anziché i 90 come previsti in precedenza In una lunga notte di consultazioni, la commissione Bilancio del Senato ha votato gli emendamenti alla manovra per portare all’approvazione Legge di Bilancio 2022 entro la fine dell’anno. (Il Riformista)

(LaPresse) – “Il superbonus ha come corollario il rischio di aumento incidenti, l’accesso ai benefici non deve essere applicabile per i lavori edili fatti da aziende che non rispettano il contratto nazionale edilizia e che applicano i contratti pirata”. (LaPresse)

Tra gli emendamenti approvati alla Manovra c’è l’abolizione del tetto ISEE per le unifamiliari, la proroga per tutti del Superbonus, dl anti-frosi solo per lavori oltre i 10mila euro. (Rinnovabili)

E’ la logica del 110 per cento che in un certo senso non rende e ha incentivato le frodi”. Roma, 22 dic. (LaPresse)

La modifica approvata al ddl Bilancio, che ora va verso l’Aula, è la stessa riformulata e poi presentata in nottata in commissione. Salta il tetto Isee per la proroga del Superbonus: la commissione Bilancio del Senato oggi ha votato l’emendamento che modifica la norma, eliminando il vincolo dei 25.000 euro di reddito per le villette unifamiliari. (Qualenergia.it)

In pratica, i proprietari delle villette hanno tutto il 2022 di tempo per fare i lavori senza dover pensare al tetto della loro situazione patrimoniale. Ecco, in sintesi, le novità del superbonus per il 2022 secondo il testo licenziato dalla commissione Bilancio del Senato: (La Legge per Tutti)