AstraZeneca sospeso in Sicilia sotto i 60 anni in via cautelativa: c'è la circolare del Dasoe

CorrierediRagusa.it ECONOMIA

In Italia, per la precisione a Sestri Levante, in Liguria, è morta a 18 anni Camilla Canepa, che si era vaccinata all’open day AstraZeneca a Sestri Levante

In Sicilia rimangono comunque programmati gli Open day previsti da oggi fino a domenica ma l’unico vaccino che verrà somministrato sarà quello Johnson & Johnson.

Lo stop al siero anglosvedese ha decorrenza immediata e riguarda comunque solo le prime dosi. (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (il Fatto Nisseno)

Il green pass in arrivo dal 1 luglio. La corsa dell’Italia alla riapertura prosegue e presto sarà supportata dal green pass, il certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie e probabilmente altri eventi e attività L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno. (BlogSicilia.it)

"Se è vero che non ci sono dati su trombosi nella seconda somministrazione - dice Viola - è anche vero che sono pochissimi visto che in pochi hanno ricevuto due volte il siero: bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni”. (RagusaNews)

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia fino a giovedì 17 giugno compreso. Da domani, infatti, il comune di Gratteri sarà in lockdown per arginare i contagi di Coronavirus. (Giornale di Sicilia)

La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". Seconde dosi confermate di Giusi Spica. (reuters). Sospensione "immediata" e "in via cautelativa" delle somministrazioni di vaccino AstraZeneca agli under 60 in Sicilia. (La Repubblica)

Ma il Comitato Tecnico Scientifico è chiamato in giornata ad esprimersi riguardo le indicazioni sul vaccino AstraZeneca, al centro delle accuse. La morte di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, colpita da trombosi qualche giorno dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca, ha scosso comprensibilmente tutti. (Tecnica della Scuola)