Dl aiuti bis, misure su bollette e carburanti

MeteoWeb INTERNO

Ecco alcune delle misure legate ad energia e carburanti contenute nella bozza.

Gli oneri derivanti dai commi 1 e 2 sono pari rispettivamente a 798,72 milioni di euro e 8 milioni di euro".

Secondo una bozza, ancora soggetta a variazioni, del decreto aiuti bis atteso domani in Consiglio dei Ministri, il decreto si compone di 41 articoli.

Carburanti: prorogato il taglio delle accise. Il taglio delle accise sui carburanti è prorogato dal 22 agosto e fino al 20 settembre

Il provvedimento affronta diverse tematiche dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Lo comunica il Presidente della Regione Puglia con riferimento a una riunione convocata sulla operatività della sede di Taranto di Acciaierie d’Italia, che è stata poi annullata Resta la disponibilità della Regione Puglia a riconvocare la riunione non appena sussisteranno le condizioni per la migliore riuscita della stessa. (Noi Notizie)

Ecco alcune delle misure più importanti legate ad energia, carburanti e siccità. Carburanti: prorogato il taglio delle accise. Il taglio delle accise sui carburanti è prorogato dal 22 agosto e fino al 20 settembre (MeteoWeb)

Così la deputata piacentina della Lega Elena Murelli, membro della commissione Lavoro della Camera. (IlPiacenza)

Per i lavoratori aumento in busta paga grazie al taglio del cuneo: le misure nel decreto Aiuti bis. Arriva il Decreto chiamato a fare da scudo all’avanzata dell'inflazione. Non è escluso poi che nella bozza finale approvata dal Consiglio dei Ministri non spunti una norma ad hoc per stringere sulla tassa sugli extraprofitti. (corriereadriatico.it)

– Lo stanziamento di 194,41 milioni di euro per estendere il credito di imposta per i carburanti per l’esercizio dell’attività agricola e della pesca anche agli acquisti effettuati nel terzo trimestre del 2022, per mitigare gli effetti economici derivanti dal perdurare dell’aumento del prezzo del gasolio e della benzina. (pesceinrete.com)

“È un ottimo segnale – dice Giorgetti – per lo sviluppo della nostra economia. Rifinanziati anche gli Ipcei per 20mln nel 22, 350 nel 23 e 35 per ciascun anno dal 24 al 30. (LAPRESSE)