Decreto aiuti bis, si va verso una riduzione delle risorse per l'assegno unico

Decreto aiuti bis, si va verso una riduzione delle risorse per l'assegno unico
Gazzetta del Sud INTERNO

Dopo i sindacati, che hanno ieri criticato le "risorse insufficienti" previste nel provvedimento oggi ad attaccare sono le province.

Dopo il Consiglio dei ministri è prevista una conferenza stampa del premier Mario Draghi.

"Il Governo - ha detto il presidente dell'UPI Michele de Pascale - non rispetta impegni: mancano le risorse per coprire il crollo delle entrate.

Attesa per la riunione del Consiglio dei ministri nel pomeriggio chiamata a esaminare, tra le altre cose, il decreto aiuti bis. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Aiuti bis, che affronta diverse tematiche dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (MeteoWeb)

Lo comunica il Presidente della Regione Puglia con riferimento a una riunione convocata sulla operatività della sede di Taranto di Acciaierie d’Italia, che è stata poi annullata C’è il via libera per il decreto legge Aiuti bis: il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento che prevede nuovi sostegni anti-crisi che aiuteranno famiglie e imprese. (Noi Notizie)

(LaPresse) – Prezzi ‘calmierati’ dal 1 gennaio 2023 per il gas ai clienti vulnerabili, cioè economicamente svantaggiati, disabili, che risiedono nelle isole minori non interconnesse o in una casa di emergenza per eventi calamitosi, o ancora che abbiano superato i 75 anni. (LaPresse)

Decreto Aiuti bis approvato dal Consiglio dei ministri

Verrà, poi, ampliata la platea coinvolta dal taglio del cuneo ai redditi fino ai 35 mila euro Il testo finale verrà poi esaminato dalla Camera a partire dal 13 settembre. (Open)

I contenuti del decreto Aiuti-Bis. Arriva il Decreto Dl Aiuti-bis chiamato a fare da scuso all’avanzata dell’inflazione. Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. (ilmattino.it)

Questi strumenti hanno dimostrato di funzionare molto bene e dare ottimi risultati” Rifinanziati anche gli Ipcei per 20mln nel 22, 350 nel 23 e 35 per ciascun anno dal 24 al 30. (LAPRESSE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr