Decreto aiuti bis, si va verso una riduzione delle risorse per l'assegno unico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Dopo i sindacati, che hanno ieri criticato le "risorse insufficienti" previste nel provvedimento oggi ad attaccare sono le province.

Dopo il Consiglio dei ministri è prevista una conferenza stampa del premier Mario Draghi.

"Il Governo - ha detto il presidente dell'UPI Michele de Pascale - non rispetta impegni: mancano le risorse per coprire il crollo delle entrate.

Attesa per la riunione del Consiglio dei ministri nel pomeriggio chiamata a esaminare, tra le altre cose, il decreto aiuti bis. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Resta la disponibilità della Regione Puglia a riconvocare la riunione non appena sussisteranno le condizioni per la migliore riuscita della stessa. Lo comunica il Presidente della Regione Puglia con riferimento a una riunione convocata sulla operatività della sede di Taranto di Acciaierie d’Italia, che è stata poi annullata (Noi Notizie)

Rifinanziati anche gli Ipcei per 20mln nel 22, 350 nel 23 e 35 per ciascun anno dal 24 al 30. Questi strumenti hanno dimostrato di funzionare molto bene e dare ottimi risultati” (LAPRESSE)

Per i lavoratori aumento in busta paga grazie al taglio del cuneo: le misure nel decreto Aiuti bis. Arriva il Decreto chiamato a fare da scudo all’avanzata dell'inflazione. Non è escluso poi che nella bozza finale approvata dal Consiglio dei Ministri non spunti una norma ad hoc per stringere sulla tassa sugli extraprofitti. (corriereadriatico.it)

Così la deputata piacentina della Lega Elena Murelli, membro della commissione Lavoro della Camera. (IlPiacenza)

Vengono poi approvate misure orizzontali di interesse agricolo e che riguardano in particolare:. (pesceinrete.com)

Bollette, azzerati gli oneri di sistema. Stanziati 5 miliardi per la riduzione delle bollette di luce e gas. Carburanti: prorogato il taglio delle accise. Il taglio delle accise sui carburanti è prorogato dal 22 agosto e fino al 20 settembre (MeteoWeb)