Termosifoni: quando si accendono? Il calendario da Nord a Sud Italia

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Per effetto di ciò, molti italiani si chiedono quando sarà possibile accendere i riscaldamenti negli edifici, in modo tale da poter sopperire a questo cambiamento fulmineo.

Termosifoni: il calendario completo delle accensioni da Nord a Sud Italia. In linea di massima si parte il 15 ottobre e si andrà avanti fino al 15 aprile.

In zona D si va dal 1 novembre al 15 aprile pe un massimo di 12 ore giornaliere. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

È l’effetto dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci, che interviene in deroga straordinaria al periodo che ogni anno è compreso normalmente tra il primo novembre e il 15 aprile dell’anno successivo, per una durata massima di 12 ore al giorno. (AbruzzoLive)

al 15 ottobre 2021 al 15 aprile 2022 caldaie in funzione massimo 14 ore al giorno, negli altri periodi massimo 7 ore in caso di condizioni meteo avverse Riscaldamento: le regole per l’accensione degli impianti termici nel territorio ferrarese. (CronacaComune)

Una buona idea potrebbe essere quella di rivolgere l’attenzione proprio ai consumi che sono legati all’uso degli elettrodomestici presenti in casa. Il riscaldamento all’interno degli edifici possono accendersi a partire dal 15 ottobre e sino alla data del 15 aprile per un numero massimo di ore giornaliere pari a 14. (CheNews.it)

categoria. (Bologna in diretta)

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)